MOBILITY ON DEMAND

LimoLane si espande negli USA: chi è il nuovo Country Manager Mario Karaboja



Indirizzo copiato

La startup italiana di auto a noleggio con conducente (NCC) che a luglio ha ottenuto un round da 35 milioni apre una nuova sede a New York: a guidare il quartier generale americano sarà Mario Karaboja. Ecco il suo curriculum

Pubblicato il 10 set 2024



Mario Karaboja, Country Manager LimoLane US
Mario Karaboja, Country Manager LimoLane US

LimoLane, la piattaforma di servizio noleggio auto con conducente, si espande negli Stati Uniti, con nuova sede a New York: a guidare il quartier generale americano sarà Mario Karaboja, nominato Country Manager US. La società italiana è già operativa in 10 Stati americani e ora punta a consolidare la presenza nelle principali città tra cui Los Angeles, Miami e New York City.

Cosa fa LimoLane

Fondata nel 2021 da Fabio Nalucci, che è anche chairman di Gellify, LimoLane ha sviluppato un software per la gestione di oltre 6mila NCC (noleggio con conducente). LimoLane è la piattaforma digitale leader nella mobilità premium dedicata sia ad aziende sia a privati. Ad oggi LimoLane è presente capillarmente in più di 500 città in tutto il mondo ed è il punto di riferimento di una community globale di oltre 6.000 conducenti. Attraverso un’app, LimoLane permette all’utente di prenotare un servizio tailor-made, con una tecnologia smart, rapida e trasparente disponibile sul proprio smartphone. Per clienti business, LimoLane offre una piattaforma user friendly per la gestione completa della mobilità aziendale, dalla prenotazione alla rendicontazione delle spese. Inoltre, LimoLane fornisce un supporto costante e permette agli operatori del settore di innovare i flussi di prenotazione, aumentando così efficienza e digitalizzazione.

In grado di rispondere alle esigenze di mobilità durante i grandi eventi del mondo della moda, del cinema e dell’intrattenimento, realtà dove sono richieste sia un alto numero di vetture sia un buon coordinamento in logistica, Limolane soddisfa anche le richieste day by day corporate del mondo finance, airlines, e consulting e che già apprezzano l’efficienza operativa della piattaforma e la dimostrata professionalità del team LimoLane.

A luglio 2024 LimoLane ha comunicato un round da 35 milioni di euro guidato da Cherry Bay Capital Group.

LimoLane registra un fatturato in crescita: superati gli 8 milioni di euro nel 2022, ha raggiunto i 16,5 milioni nel 2023, con una previsione di arrivare a 34 milioni nel 2024 e con un relativo EBITDA Margin superiore al 30%.

Perché LimoLane si espande negli USA

La società, in seguito all’apertura delle sedi in Italia, Francia e Gran Bretagna, ha deciso di intraprendere l’espansione negli Stati Uniti per supportare i clienti europei attivi anche oltreoceano, introducendo il lusso e la qualità italiani nel mercato americano della mobilità premium.

Il quartier generale americano di LimoLane sarà situato a New York, con un team guidato dal Country Manager, Mario Karaboja. La nuova sede permetterà alla società di coordinare al meglio le operazioni e di rispondere prontamente alle esigenze del mercato statunitense.

Chi è Mario Karaboja

Classe 1992, Mario Karaboja, vanta diverse esperienze internazionali tra Spagna, Germania e presso realtà come Deloitte e GELLIFY. In queste posizioni, Karaboja ha acquisito una profonda conoscenza nel settore della mobilità, servendo clienti dalle più tradizionali alle più innovative startup del settore mobility. Successivamente Mario ha assunto il ruolo di M&A & Investment manager presso FNDX, la società nella quale ha stabilito risultati significativi nel panorama della raccolta di capitali e nella gestione di imprese in rapida crescita. Ha lavorato in prima fila al round da 35 milioni di Limolane con FNDX, un successo che lo ha portato alla nomina di Country Manager per la nuova sede statunitense.

Negli ultimi due anni, la società guidata da Francesco Righetti ha già supportato prestigiosi eventi internazionali come l’Art Basel Miami, il Watch Basel Miami, i Grammy Awards, il festival musicale Coachella, i Golden Globe e il MET Gala. Manifestazioni di rilevanza mondiale che hanno rappresentato una vetrina importante per il brand confermando la capacità di LimoLane di operare con successo in contesti esclusivi e complessi.

“Con l’ingresso ufficiale negli USA, continueremo a innovare il comparto. LimoLane combina l’eccellenza italiana con una visione cosmopolita, mirando a diventare un punto di riferimento per il lusso e la qualità sia in Europa che negli Stati Uniti – dichiara Francesco Righetti, CEO di LimoLane – L’espansione è un passo fondamentale per consolidare la presenza internazionale e per offrire accesso a prodotti esclusivi su scala globale grazie ad una piattaforma customer centric. In questo nuovo percorso non poteva che accompagnarci un manager brillante come Mario Karaboja, che vanta ampia esperienza nella crescita di business digitali con un forte focus B2B”.

Mario Karaboja, Country Manager di LimoLane US, commenta: “La decisione di estendere Limolane negli Stati Uniti nasce primariamente dalle positive esperienze vissute nel supportare i nostri clienti europei anche oltreoceano, dove abbiamo già dimostrato ottime capacità. L’ingresso nel mercato statunitense mira a rivoluzionare la mobilità di lusso a stelle e strisce per superare gli standard di massa del settore. Siamo pronti a combinare la nostra avanzata tecnologia con quella cura per i dettagli e per il lusso che distingue l’Italia nel mondo”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4