C’è tempo fino al 2 ottobre per partecipare a Google Launchpad Week, la settimana dedicata alle startup che quest’anno si terrà a Milano dal 23 al 27 Novembre. È la prima volta che una città italiana ospita un evento così importante per l’ecosistema, dopo Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo.
Obiettivo della settimana milanese è riunire nella sede di Talent Garden in via Calabiana 6 tutte le startup innovative per fornire loro risorse, supporto e mentorship e aiutarle ad avere successo. Nello specifico, la Launchpad Week di Milano avrà un focus sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali: possono partecipare, dunque, tutte le startup che stanno creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media.
L’evento si svilupperà su quattro temi critici per loro sviluppo delle nuove imprese: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione.
Ognuna delle cinque giornate, informa un post del blog italiano del gigante di Mountain View, sarà dedicata interamente ad uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. Con un obiettivo: insegnare alle startup a fare del tempo un alleato prezioso, ottenendo progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Non mancheranno momenti di sperimentazione e di confronto, in cui le startup avranno la possibilità di mettersi alla prova, sbagliando e imparando.
Per partecipare alla Google Launchpad Week di Milano clicca qui