Quali sono le nuove sfide che attendono gli editori digitali italiani? E quali sono le opportunità di business in questo settore? A queste domande cercherà di rispondere Simply Adv (Gruppo DADA) che, per il terzo anno, continua la sua azione di formazione degli editori digitali italiani organizzando un incontro il 3 aprile a Firenze. L’evento si divide in due parti: la mattina si farà formazione insieme a H-ART eXaxis mentre nel pomeriggio sarà protagonista l’associazione EditoriDigitali con una tavola rotonda – coordinata da Layla Pavone – che coinvolge startup editoriali di diversa tipologia attive nel web e nel mobile.
Un’occasione per analizzare le le sinergie tra editori, tecnologia e centri media che saranno illustrate da Simply Adv, Italiaonline e Vivaki.
I vari dibattiti saranno ricchi di informazioni, trend e consigli per migliorare la qualità e le performance, ottimizzando la monetizzazione dei propri domini, e, nella logica collaborativa di Simply Adv, offriranno tante opportunità di business networking e condivisione di esperienze con indubbi benefici per tutti gli attori del mercato del web advertising italiano e internazionale.
Ecco il programma della giornata:
9.30 Saluto a cura Roberto Barberis Direttore di Simply Adv
9.45-10.30 Come monetizzare con Simply Adv l’inserimento di contenuti tradizionali e innovativi (video, ecc.) su web e canali social a cura di Roberto Barberis Direttore Simply Adv (Gruppo DADA) e Andrea Pia General Manager H-ART
10.30-11.15 Trend e analisi quantitativa del traffico online per impostare un’offerta di qualità su siti e canali web e mobile a cura di Federico Gai Engagement Manager di Xaxis Italia
11.15-12.00 Come sfruttare al massimo i canali social per rilanciare in modo ottimale i contenuti editoriali aumentando traffico e performance a cura di Angela Barison Head of Social Media Strategy di H-ART
12.00-12-30 Sessione di Domande e Risposte
12.30-14.00 Pranzo a buffet
14.00-16.00 Tavola Rotonda: “Esperienze di startup editoriali italiane a confronto” con contributi di startup editoriali di diverso target ed estrazione. Coordina Layla Pavone (Isobar, AssoCom, Italia Startup) e intervengono: Giovanni Iozzia (EconomyUp), Simone Freddi (Edimaker ENgage), Domenico Pascuzzi (Italiaonline), Marco Badiani (The Florentine Group) e Alessio Sartore(Uncò Mag)
16.00-16.30 I vantaggi delle sinergie delle società leader ItaliaOnline (editore) e Simply Adv (tecnologia) per il mercato a cura di Carmine Laltrelli Advertising Marketing Director Italiaonline,Roberto Barberis Direttore Simply Adv (Gruppo DADA) con il contributo di Sara Buluggiu Digital Director di Vivaki
16.30-17.00 Domande & Risposte e Conclusioni dell’evento.