Fintech Accelerator

Ring, il campanello IoT che piace a Richard Branson
Perché le aziende investono in Innovation Center
In Giappone il primo taxi senza conducente
L'hackathon, uno strumento per innovare come piace ai clienti
Ecco perché le driveless car avranno un impatto dirompente sulle assicurazioni
Big Data, un mercato da (quasi) 50 miliardi di dollari entro il 2019
L'omnicanalità, una rivoluzione che cambierà il nostro modo di lavorare per il cliente
Big Data: la nuova Ricerca 2015 dell'Osservatorio del Politecnico di Milano
Blackberry riparte dalle auto connesse e punta sulla sicurezza
Startup e Twitter protagonisti nello sviluppo dei Big Data
L'Internet of Things e la grande industria
Tecnologie emergenti: i 5 temi chiave per il mondo assicurativo
La sharing economy è buona o cattiva?
Gogoro, la Tesla degli scooter
Cardif Open-F@b, premiati tre progetti IoT e Big Data
Strade congestionate dal traffico? Con le auto senza conducente andrà peggio
Questi due uomini porteranno scompiglio nelle assicurazioni
Wearable device e assicurazioni: così nascono nuovi modelli di business
L'auto a guida autonoma di Toyota è una realtà, e gira per Tokio
Trasformare la vecchia auto in connected car è una cosa semplice
Banche e assicurazioni spendono 114 miliardi di dollari per Mobility, Cloud e Big Data
IF Magazine, la ricetta social di BNP Paribas Cardif
Roborace, la Formula Uno delle driverless car
Insurance tech tra sfide e opportunità
2015 anno del boom per l'insurance tech
Cosa pensano i consumatori delle auto a guida autonoma
Borsellino elettronico sempre più diffuso
A Las Vegas comincia lo show mondiale dedicato all'elettronica
Nasce la prima assicurazione al mondo dedicata al ride-sharing
Se General Motors fa il car-sharing e Ford pensa all'intrattenimento, le auto da corsa le fanno le startup
Arrivano i poliziotti robotici
Guidare un auto sarà un hobby, come andare a cavallo
Fintech, 7 previsioni per il 2016
Wearable al CES 2016, molto fitness e poco healthcare
E se il futuro della mobilità appartenesse ai treni?
Non solo bitcoin: ecco come la blockchain influenzerà il nostro futuro
Benefit Corporation, il business come forza per migliorare il mondo
Perché i clienti della Generazione Zeta saranno un osso duro
Chiamo un taxi, anzi l'elicottero
Cyber security e assicurazioni, una sfida difficile
Startup e Internet of Things, la corsa continua
Il lettore di sudore, sarà la killer application per le assicurazioni sanitarie?
Chi assicurerà i robot?
Internet degli oggetti: sono le assicurazioni a spingere il mercato
Internet of Things, a che punto sono le assicurazioni
Assicurazioni, le due barriere all'innovazione
La Google car (forse) arriva a Londra e le assicurazioni la stanno aspettando
Business Insider, ecco come le assicurazioni americane stanno usando l'IoT
Perché gli utenti cercano online prima di comprare una polizza
Internet of things, salute e il ruolo delle assicurazioni
Il Nasdaq segnala: i rischi della tecnologia sono un'opportunità per le assicurazioni
Google car, le autorità americane danno il via agli autisti-robot
Come nasce il primo prodotto assicurativo in co-creation
EFMA e Accenture lanciano un premio internazionale per l'innovazione nel settore assicurativo
Financial Times, la polizza con pizza e cinema per chi guida bene
Come cambierà l'industria automobilistica entro il 2025, secondo Goldman Sachs
Internet of Things, migliorerà la nostra vita ma serve un protocollo standard
Internet delle cose, ecco come sta entrando nelle nostre case
Anche l'Università di Stanford entra nel mercato delle assicurazioni
Capgemini: il punto su IoT, millennial e assicurazioni
Smart Home, quanto è facile hackerarla?
La internet of things incontra la finanza, così pagheremo con l’auto e il frigorifero
Droni, ecco che cosa possono fare per le assicurazioni
Driverless car, l'accelerazione di General Motors: compra una startup per 1 miliardo di dollari
McKinsey, come trasformare le assicurazioni in organizzazioni analytics-driven
IDC: sicurezza informatica, perché le assicurazioni sono scettiche?
Fintech boom, in Asia investimenti quadruplicati: 4,5 miliardi di dollari nel 2015
Alphabet chiude Google Compare, dove comparava anche le polizze
Insurance 2.0, ecco che cos'è secondo un venture capitalist assicurativo
Robot, in cinque anni raddoppio degli investimenti
Salute, Big Data e wearable device rivoluzioneranno il mercato
A che punto è l'Internet of Things in Italia? Se ne parla il 15 aprile a Milano
Driverless car: la sua Formula Uno è Roborace
Verizon: l'Internet of things porta business (grazie anche alle startup)
I 7 punti deboli della driverless car (secondo Forbes)
Capgemini: 10 fattori che stanno cambiando le assicurazioni
Portare la vendita di polizze online: un affare per il venture capital
Internet of things: in Italia cresce bene, nel 2015 + 30%
Insurtech, il boom continua: investimenti in crescita
Financial Times: la driverless car fa paura agli inglesi
Dalle auto connesse alla Smart Home le assicurazioni sposano l’IoT
Come l'industria della salute viene trasformata dai Big Data
Blockchain, crescono gli investimenti sulla frontiera più avanzata del fintech
Internet of Things, nell'auto viaggia con la scatola nera 2.0
Come cresce l'industria dei wearable per la salute
Driverless car, per gli assicuratori inglesi ci saranno più incidenti
Internet of things: entro il 2020 sarà il target del 25% degli attacchi informatici
Il lato oscuro dei big data secondo il filosofo Luciano Floridi
Blockchain, quali opportunità per le assicurazioni?
In Europa cresce la domanda di digitale nei servizi finanziari
CB Insights: ecco le assicurazioni che stanno investendo di più sulla IoT
World Insurance Report 2016: i millennial non sono clienti soddisfatti
Driverless car, le assicurazioni la prima delle 13 industrie che saranno sconvolte
L'ecommerce cresce e tra i prodotti preferiti ci sono le polizze
Mobile e social guidano la trasformazione delle assicurazioni
Cyber insurance: quale ruolo giocano le startup?
Jeremy Rifkin: la sharing economy è il futuro della società
Cosa chiedono i Millennial alle assicurazioni
Isabella Fumagalli (Cardif): il paradosso delle assicurazioni
PWC, l'impatto dei wearable device (anche) sulle assicurazioni
Boom IoT, gli oggetti connessi presto saranno più degli smarthphone
UK, arriva la prima polizza per le driverless car
Techcrunch, perché il boom dell'insurance tech è solo all'inizio
Perché Lemonade sarà il Facebook delle assicurazioni
Internet of Things, a che punto siamo in Italia
PwC: un quinto del business assicurativo andrà alle startup tech entro i prossimi 5 anni
Elon Musk porta i robot in casa. Chi li assicurerà?
Customer experience: cosa possono imparare le assicurazioni da Amazon
Brexit, fuga da Londra per le compagnie assicurative
Driverless car, come deciderà chi salvare in caso di incidente?
Assicurazioni sanitarie, 6 trend che stanno sconvolgendo il mercato
Come le assicurazioni possono salvarsi, la parola a tre esperti
Driverless car, la sicurezza dopo il primo morto sulla Tesla S
CB Insights: raggiunto il miliardo di dollari d'investimenti nell'insurance tech
Customer experience, quanto rende alle assicurazioni
Assicurazioni e pubblicità, meglio Youtube per conquistare i millennial
L'auto è una miniera di dati (e tutti li vogliono)
Digital360 Awards, 3 soluzioni utili alle assicurazioni
Deloitte sperimenta le micro-assicurazioni per la sharing economy
Customer experience, qui si incontrano startup e assicurazioni
Driverless car, la Germania vuole arrivare prima
McKinsey, le 4 I per migliorare la customer experience nelle assicurazioni
Pokémon Go, un gioco che coinvolge anche le assicurazioni
A Singapore nasce un nuovo acceleratore insurance tech
Morgan Stanley: quando i Millennial diventeranno capi azienda
Tre fattori che faranno crescere l'economia "on-demand" (e gli effetti sulle assicurazioni)
Re-boot, un workshop sulla call BNP Paribas Cardif
Le startup insurtech, una sfida per i broker assicurativi
Driverless car, una minaccia per le assicurazioni sempre più vicina
Come migliorare la customer experience in 3 passi
Droni, le implicazioni per le assicurazioni
Dash Button, l'Internet of things secondo Amazon
Come Elon Musk entra nel mercato assicurativo con InsureMyTesla
Customer experience: personalizzazione o automazione?
Millennial, e adesso vogliono lavorare nelle assicurazioni
Accenture: in UK triplicati gli investimenti insurtech
#CardifCall4Ideas16, un workshop con al centro il cliente
Ford: driverless car seconda rivoluzione della mobilità
Startup, crescono gli investimenti delle compagnie di assicurazione
Driverless car, Barack Obama rallenta la corsa
Customer Experience, i fattori del successo (anche nelle assicurazioni)
VIDEO - #cardifcall4ideas16: Innovare la customer experience
La rivoluzione a bordo della driverless car
Video - #cardifcall4ideas16 Come realizzare il pitch perfetto
Driverlesscar, l'Italia si prepara a partire dalla Salerno-Reggio Calabria
Video - #cardifcall4ideas16, le idee e i progetti su cui puntare
Nomadi digitali alla ricerca di qualità: ecco come cambiano i clienti delle assicurazioni
Blockchain, ecco come può aiutare le assicurazioni
Video - #cardifcall4ideas16, che cosa succede ai progetti selezionati?
Perché anche le assicurazioni hanno bisogno di Open Innovation
Insurtech, la trasformazione continua (anche in Italia)
Moral machine, dare una coscienza alla driverless car è un gioco
Ecco come la sharing economy sta cambiando l'industria assicurativa
#cardifcall4ideas16, ultimi giorni per partecipare al contest
Wall Street Journal: l'insurtech è il nuovo fintech
Digital transformation, dove investono le assicurazioni italiane
Singularity University: ecco i 5 fattori che sconvolgeranno le assicurazioni
Nella smarthome c'è una nuova minaccia per le assicurazioni: le Telco
Accenture, ecco chi è l'insurer of change
Come usare Facebook per stabilire il prezzo delle polizze
Che cosa c'è oltre il paradosso delle assicurazioni
Big data, i clienti sono pronti ma le assicurazioni non sono attrezzate per cogliere l'opportunità
Octo Telematics: così abbiamo cambiato il settore assicurativo
BNP Paribas Cardif, migliorare la comunicazione con blogger e influencer
Un altro gigante tech nell'automotive, è Samsung
Fca vende le auto su Amazon: quali saranno gli effetti di questa rivoluzione
Ecco chi sono i disruptor e i pionieri dell'insurtech
Open-F@b Call4Ideas - Grand Final
Perchè la Blockchain porterà le assicurazioni in una nuova era
Customer Experience, una piattaforma per gestire tutti i canali
Open-F@bCall4Ideas 2016: vincono Amyko, Spixii e D-Hearth, wearable e chatbot
Intelligenza artificiale, chatbot e industria delle assicurazioni: le cose da sapere
La quarta rivoluzione industriale cambierà tutto, parola di Schwab
Waymo, ecco il brand auto di Alphabet (Google)
Juniper Research, le piattaforme insurtech cresceranno del 34%
I due pilastri dell'Open Innovation secondo BNL
I rischi (e come coprirli) che frenano la marcia della driverless car
Quali saranno i driver dell'insurtech nel 2017
Polizze cyber risk, nel 2017 saranno un driver per le assicurazioni
Assicurazione giapponese avrà il 30% di impiegati-robot
Industria 4.0, a Roma 360Summit sulla nuova rivoluzione industriale
Wearable, il successo passa dalle assicurazioni? Per Fitbit sembra di sì
Cyber-spionaggio, e se la migliore protezione fosse analogica?
Trump: assicurazione sanitaria per tutti, quali effetti sull'insurtech?
L'ascesa dell'Insurtech diventa un libro (aperto a tutti)
Insurtech, tutti gli eventi da non perdere nel 2017
In Giappone la prima assicurazione al mondo che sperimenta la blockchain
Tre motivi per cui l'insurtech non eliminerà gli agenti assicurativi (per il momento)
Volvo cerca volontari per testare le driverless car
BNP Paribas, 3 miliardi per accelerare la digitalizzazione
Dai Big Data alla Human Data Science
Smart Contract, cosa dice la legge e gli effetti sulla disciplina dei contratti assicurativi
Perché la più grande compagnia vita americana investe più di 2 miliardi su una startup
Open-F@b 2019: è l’unione uomo-dati la nuova frontiera per l’innovazione
Human Data Science, come tirare fuori il meglio dai dati a vantaggio dei clienti
L'auto connessa di General Motors e Google
Driveless Car, Apple acquisisce una startup che fa kit per la guida autonoma
Dove porta la potenza dei dati: personalizzazione e velocità
Gli uomini preferiscono la digital health
Ikea sperimenta lo smart contract, prima transazione al mondo di questo tipo
Data enrichment, cos'è e perché serve alle assicurazioni
Luciano Floridi, per avere successo con i dati ci vuole etica
Polizze per diabetici, collaborazione tra Google-Alphabet e John Hancock
Smart mobility e smart car un tema che piace alle startup italiane
Final Challenge 2019
Roberto Ascione (Healthware) “La digital health è il futuro della salute”
Apple nella salute digitale, come sta entrando nei sistemi sanitari
Google nel digital health (e nell'insurance) con Fitbit, ma c'è un ma
Driverless car, driverless Tir, a che punto è Google
Intelligenza Artificiale e assicurazioni: quale compatibilità con la mutualità del rischio?
I clienti italiani fedeli ai canali tradizionali: solo il 14% compra la polizza online
Deloitte: 4 trend per le Assicurazioni nel 2020
Sharing mobility in Italia, fenomeno 2019
Ascione (Healthware): la salute del futuro è digitale, ma più umana (video)
Insurtech, la vera gara è scoprire il "valore intrappolato"
Blockchain in Italia, un mercato da 30 milioni di euro. Le scommesse dell'insurance
Mobility as a service, tutto sul nuovo sistema di mobilità che sta impattando sulle assicurazioni
Le prime polizze assicurative su blockchain sono dedicate ai viaggiatori
Droni, per le assicurazioni sono un doppio affare
Coronavirus, che cosa significa per le assicurazioni e la loro innovazione
Smart Home, crescita del 40%, ma le assicurazioni sono ancora marginali
Coronavirus, perché accelererà l’innovazione nelle assicurazioni
Tapoi, l'intelligenza artificiale che aiuta le aziende a conoscere meglio i clienti
Intelligenza artificiale e i principi di non discriminazione nei contratti assicurativi
Coronavirus, Alessandro De Felice (ANRA): “Cambierà la cultura del rischio in Italia”
Deliveroo assicura tutti i suoi rider contro Covid-19
Ivass, le prime misure adottate in relazione al Covid-19
Per il mondo assicurativo il dopo Covid-19 è già iniziato
Covid-19, BNL e BNP Paribas Cardif ampliano garanzie della polizza salute 'Unica'
Smart working, una buona pratica anche nelle imprese assicurative
Il nuovo welfare che nascerà dal coronavirus
Internet of things, nel 2019 crescita del 24%, Smart Health settore emergente
Smart mobility, cos'è e come regge alla prova del coronavirus
La collaborazione tra Banche e FinTech non può più aspettare
6 azioni chiave per preparare le compagnie assicurative all’era post Covid
Insurtech, investimenti a quota 6,3 miliardi di dollari (Insurtech Global Outlook 2020)
Il futuro è online banking: il 24% dei clienti userà meno le filiali nel post coronavirus
Il rischio 'dance' per la supply chain, Anra fa il punto
Tra 10 anni 3000 km di strade intelligenti in Italia: il progetto Smart Road di Anas
Cos’è la Smart Home: applicazioni e opportunità per le assicurazioni
Octo Telematics porta la tecnologia Nasa a bordo dell'auto per sanificare l'abitacolo
Auto, il Grande Cambiamento. Siamo pronti per l'accelerazione?
Taxi in sicurezza, l'iniziativa della startup Wetaxi con Yolo
Assistenti vocali, le opportunità per l'insurance
ANIA, Maria Bianca Farina: "Bisogna modernizzare il Paese"
Acciona, la reazione della micromobilità sostenibile al coronavirus
Effetto Covid-19: i Millennials scoprono le polizze
Cresce la diffusione della connected car, la barriera è il prezzo
Adas (guida assistita): a che punto siamo e quali effetti avrà sulle assicurazioni
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Walmart diventa una compagnia assicurativa, Walmart Insurance
Gestione del risparmio e finanza digitale nel post-Covid
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E-learning, come cambia la scuola e la formazione
La corsa dell'insurtech, una necessità per la stabilità del sistema
Elon Musk sta progettando una compagnia assicurativa tutta sua
Cresce la stipula della polizza auto via smartphone
Amazon lancia in India assicurazioni per auto e biciclette
Italian Insurtech Summit, a Milano e in streaming il 17 settembre la prima edizione
L'impatto coronavirus sullo sviluppo dell'auto autonoma
Tre rivoluzioni che spingono l'insurtech
Brokeraggio assicurativo in crescita, nonostante il Covid-19
Next normal vs new normal, quale differenza
Insurtech in Italia, un contesto ancora piccolo ma vivace
Micropolizza full digital per lo sport, Neosurance fa partnership con Sportclubby
Innovare le assicurazioni, il tempo per farlo è adesso
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Ecommerce 2020: crollano i servizi, ma le assicurazioni in controtendenza
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Insurtech Q3, nuovo record, 2,5 miliardi di dollari
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Insurtech, entro il 2024 il mercato varrà oltre 21 miliardi di dollari
Digital Health: Healthware Group acquisisce la finlandese Make Helsinki
Insurtech 2020, cresce la propensione verso gli assicuratori "non tradizionali"
Insurtech 2020, c'è ancora un gap tra domanda e offerta di digitalizzazione nelle assicurazioni
ICity Rank 2020, la classifica delle smart city in Italia
2021, la classifica dei Tech Trend per il mondo assicurativo
2020, il migliore peggiore anno di sempre
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Competenze digitali, il gap che frena il mercato assicurativo in Italia
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Innovazione e assicurazioni: non bastano gli investimenti, servono poli insurtech di eccellenza
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Insurtech Innovation Index: nel 2020 una risicata sufficienza per l'Italia
Usage Based Insurance, il progetto di Vodafone e Cloudera per la profilazione del guidatore
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Insurtech Week, per la prima volta alla Milano Digital Week dal 16 al 19 Marzo
Le competenze necessarie per accelerare l'innovazione delle assicurazioni
Che cos'è la Diversity nell'Insurtech: gender, ecosistemi e tecnologie
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Assistenza Vaccini Covid-19: BNP Paribas Cardif, BNL ed Europ Assistance lanciano un'infoline dedicata per le vaccinazioni