RetailUp

Pam lancia l'Innovation Hub: chi lo gestisce, come funziona e come recluterà gli innovatori
Retail innovation: trend 2021, futuro del retail e innovazione in negozio
Perché Poste punta sull'ecommerce e innova la consegna dei pacchi
10 parole per capire il futuro dei negozi (con gli esempi di chi le applica già)
Chi è Mariangela Marseglia, nuova Country Manager di Amazon Italia e Spagna
Cucinelli: anche il lusso innova ma dobbiamo difendere il brand dal digitale
Open Inn Retail Award 2018, cercansi idee (e startup) per i negozi del futuro
Shopping on line: ecco come funziona ODR, piattaforma UE per i reclami dei clienti
ODR e aziende: tutti i vantaggi della piattaforma europea che risolve le dispute
inTAIL, a novembre a Milano la prima conferenza sull'Intelligenza Artificiale nel Retail
Negozi innovativi: Nestlé apre a Sidney uno store esperienziale per il KitKat fai-da-te
Ecommerce, crescita record nel 2020: 4,7 miliardi in più grazie al lockdown
Decreto Rilancio: contributi fino a 5 milioni per startup della moda e del design
Che cosa fa Standard Cognition, la rivale di Amazon Go (con l'aiuto di una start up italiana)
Negozi ecommerce: 4 soluzioni Made in Italy scelte da Shopify per aiutare chi vende online
Open innovation: Würth lancia il suo primo negozio automatizzato con Hevolus
Neuromarketing: cos'è, a cosa serve e le tecniche più efficaci nelle vendite
La rinascita del QR Code: dalla ristorazione al beauty, l’omnicanalità ha un (vecchio) nuovo alleato
Via libera all'investimento di Amazon in Deliveroo: ora più personalizzazione nell'offerta
Var Group investe in Apio, arriva la tracciabilità dei prodotti alimentari con il QR code
Amazon, 10 cose che (forse) non sai sul gigante che si chiamava Cadabra
Comprare abiti online: prima di pagare servono fino a 25 click
BAY – Barilla Area for You: così gli addetti alle vendite collaborano per migliorare la comunicazione
Innovazione e moda, la mixed reality di Hevolus per la prima Fashion Week del new normal
Milano Fashion Week 2020, la prima edizione phygital: ecco la moda fra fisico e digitale
Vendere viaggi post-Covid: 1,5 milioni a Tramundi, startup italiana nata in piena pandemia
Non sorprendetevi se Walmart entra in Tik Tok, il retail cerca nuovi clienti e piazze digitali
CDP Venture Capital investe 3,5 milioni sulla scaleup BrandOn (che chiude un round da 5)
Commercio al dettaglio: il Click to Brick come chiave per la ripresa
eCommerce di elettronica: per acquistare prodotti online servono fino a 36 click
Bonus bancomat, super premio cashback, lotteria scontrini: domande e risposte
FrescoFrigo: Giacomo Pastore nuovo CEO della startup dell'healthy food
Volantino digitale: cos'è, come viene usato, i vantaggi per i retailer
Ora Amazon punta sul lusso con le boutique in cui si entra solo su invito
Lotteria degli scontrini 2021: cosa succede se lo Stato diventa competitor dei "programmi fedeltà"
Amazon punta sulla sostenibilità: etichette eco-friendly per 40mila prodotti in Europa
Come cambia la shopping experience nei negozi: clienteling, in-store metrics e focus sull’esperienza
Climate Pledge: come funziona il fondo di Amazon da $2 miliardi per contrastare i cambiamenti climatici
WhatsApp Business, dal tasto shopping al pagamento: come usarlo per vendere online
eCommerce B2C: 950mila euro a Qapla’, startup per gestire le spedizioni
Robot per le consegne: chi li sperimenta, come funzionano e gli esempi nel mondo
Retail e sostenibilità, così le aziende la mettono in pratica nel mondo e in Italia
Amazon Pharmacy: così Bezos ha usato una startup per entrare nella distribuzione dei farmaci
Come fare social commerce: adesso c'è anche Twitter per vendere sui social
Shampora, 3 milioni per la startup che personalizza i prodotti per capelli
Digital China Week, dall'1 al 3 dicembre l’evento dedicato al Digital Marketing in Cina
Omnicanalità: accelerazione nel 2020, ma solo il 14% delle aziende sa valorizzare i dati
Cashback di stato: come fare per ottenere il bonus Natale e il rimborso dei pagamenti bancomat
Social commerce e reselling: le sfide 2021 secondo il pioniere Simon Beckerman (Depop)
Concorsi a premio, la potenza dello scontrino per migliorare la conoscenza dei consumatori
Wonderflow, una startup per imparare ad ascoltare i clienti
Cyber day 2020: la coda lunga dello shopping online
Open innovation: ecco come Parmalat cerca le startup e in quali settori
2020, la svolta dell'e-commerce raccontata dal CEO di Campari
Cortilia, nuovo round da 34 milioni e la trasformazione in società benefit
Abiti su misura: perché Amazon cavalca il trend con "Made for You"
Accelerazione nel food delivery: Deliveroo vale 7 miliardi e si prepara alla Borsa
Amazon Prime Video, storia di un eCommerce diventato (anche) media company
Open innovation nel retail: Retex acquisisce Lem Ict (servizi IT alle imprese)
Drive to Store: l'evoluzione del volantino digitale nella storia di Shopfully (ex Doveconviene)
eCommerce di prossimità: storia di Daje, startup nata dall'effetto Covid
In Italia il primo negozio digitale Ikea: come sarà e le differenze con l'e-commerce
“The Innovation Club": edizione speciale sui trend retail che arrivano dal mondo
Jeff Bezos si ritira da Amazon perché segue il suo genio
Phygital: al negozio del futuro serve l’Automated Retail
Come l'innovazione cambia le regole del lavoro: Just Eat e il contratto dei rider
4 tendenze del retail 2021: virtual interaction, gemelli digitali, new convenience, click & collect
Second hand: 2,6 milioni di euro alla startup armadioverde
Pagamenti digitali: i POS smart più convenienti per commercianti e professionisti
Social commerce: alleanza Shopify-TikTok per aiutare le imprese a vendere online
Klarna, nuovo round da 1 billion: ora vale 31 miliardi ed è la prima fintech in Europa
Food delivery, perché Deliveroo ha scelto Londra per la futura IPO
Alibaba sceglie l'Italia per la Masterclass dedicata agli imprenditori digitali
Si può raccogliere un milione di euro per l'ennesima enoteca online? Sì, se si fa come Etilika
Digitouch compra la startup Ondeal e si rafforza nell'ecommerce
Gemelli digitali nel retail: come funziona la tecnologia che sta rivoluzionando il mondo delle vendite
Visite virtuali a negozi, musei, immobili: l’idea della startup greca VitrinaBox (che collabora con Ikea)
Everli by Supermercato24, round da 100 milioni di dollari per la piattaforma della spesa online
Deliveroo in Borsa: ecco cosa ha affossato il debutto sul mercato della società di food delivery
Quick commerce: 450 milioni di euro a Glovo, startup della micro-spesa super veloce
Come sapere se un prodotto è sostenibile? Ecco le startup che danno il punteggio di sostenibilità
Green packaging: che cosa fa Beeopak, startup italiana degli involucri biologici
Retail for the Future: come funziona il programma di accelerazione per startup e corporate europee
Smart packaging: perché sta crescendo il mercato dell'imballaggio intelligente e connesso
Direct-to-Consumer: come funziona la modalità di vendita che ha fatto boom in pandemia
Perché Amazon vuole Esselunga: l'attrazione del gigante dell'eCommerce per gli spazi fisici
Elior (ristorazione collettiva): "La nostra innovazione nata da un investimento sbagliato"
Walmart sempre al vertice incalzata da Amazon: i 10 Top Retailer nel mondo
Quick commerce, che cos'è il commercio veloce e le startup che l'hanno lanciato
Aumento di capitale di 32 milioni per Tannico che compra VAP, il sito francese dei vini top
e-commerce post pandemia: ecco perché tra 20 anni il 95% degli acquisti sarà online
eCommerce B2c, effetto pandemia: boom di acquisti online di prodotti, crollo dei servizi
Camerini digitali: come funziona Modivo, il negozio di abbigliamento senza vestiti
A New York il primo negozio fisico di Google: ecco come sarà
Rivendita usato: chi sono i reseller e come funziona il business delle edizioni limitate
PSD2, SCA e 3DS: perché la ricerca di sicurezza dei pagamenti sta penalizzando l'e-commerce
Quick commerce - Definizione
Le commesse diventano digital: le competenze per i negozi del futuro
Click & collect - Definizione
Social commerce - Definizione
Come funzionano gli smart mirror nei negozi del futuro: il caso Memomi
Onlife commerce - Definizione
Click to Brick - Definizione
Prime Now, perché l'"Houdini del delivery" si dissolve in Amazon
Dark store - Definizione
20 milioni per Wonderflow, un'altra scaleup europea fondata da italiani
Generazione Z, coinvolgerla non è un gioco da ragazzi: ecco come si informa e come acquista
Startupbootcamp: come funziona l'acceleratore di Milano dedicato al FashionTech
E-commerce e nuove tecnologie: come aiutare le aziende a raggiungere i clienti in modo più strategico e creativo
Blimp: sensori e big data per migliorare la vita dei cittadini
Gorillas in Italia: come funziona il "mini-supermercato da app" che consegna in 10 minuti
Sostenibilità: 54 milioni per refurbed (prodotti ricondizionati), che ne investirà 10 in Italia
Cos'è l'O2O (online 2 offline) e come il digitale cambia le strategie del retail
Amazon e la corsa agli spazi fisici: perché apre una catena di grandi magazzini negli Usa
La ricetta di Ikea per la trasformazione digitale: tecnologia human-centric, dati e realtà aumentata
Digital Technologies, una sola piattaforma per un delivery più digitale e smart
Alleanza Shopify-Satispay: perché aiuterà gli esercenti italiani a vendere online
Milano Mercato Centrale: come innovare un format medievale con la tecnologia
Scalapay, 155 milioni di dollari per la fintech del "buy now pay later"
Predictive analytics: così l'europea Mytraffic aiuta i retailer a scegliere dove aprire un negozio
Il figlio di missionari con la startup da 700 milioni: chi è Simone Mancini, founder di Scalapay
Far provare gli abiti con gli avatar in 3D: Gap adesso lo fa con la startup Drapr
eCommerce B2B: perché Yocabè ha ottenuto 2 milioni di euro con l'equity crowdfunding
Moda sostenibile: come funziona il nuovo modello di business circolare di Zalando
Retail del futuro, i 5 trend: al centro l'integrazione tra digitale e umano
Gorillas, quasi un miliardo di dollari alla startup tedesca della consegna in 10 minuti
eCommerce B2c: dopo il "salto evolutivo" in pandemia, nel 2021 arriva la ripresa nell'acquisto di servizi
Acquisti "phygital" per 3 italiani su 4, ma i consumatori chiedono un'esperienza migliore
Ulisse: così la startup Lanp usa i visual analytics per retail, smart city e smart mobility
Libreria ibrida: come funziona il progetto innovativo di Feltrinelli a Milano
Conversational commerce: il nuovo modo di conversare con i clienti per vendere in chat
Multicanalità 2021: 46,1 milioni di consumatori multichannel, 1 su 3 "diplomato" in digitale
AWS Startup Loft Accelerator: come funziona il nuovo "acceleratore virtuale" di Amazon
Zakeke, come funziona la startup italiana del visual commerce che ha ottenuto 1,2 milioni
Luxury e Metaverso: come la realtà virtuale aumenterà le vendite dei marchi del lusso
Macai: alla startup italiana del delivery 3 milioni per diventare star del quick commerce
Innova Retail Award 2021: vince Green Pea, primo retail park dedicato al rispetto dell'ambiente
Usato online, il trend: ecco le piattaforme per vendere e comprare abbigliamento second hand
Esselunga entra in MIND: ecco perché aprirà uno spazio nel Milano Innovation District
Mercato B2B: cos'è, caratteristiche, esempi e differenze con B2c
Colvin punta al Q-Commerce: consegna fiori in un'ora grazie alla partnership con Glovo
La svolta di Carrefour verso il quick commerce: l'alleanza con Uber Eats e l'investimento su Cajoo
Retex compra Connexia: più marketing e comunicazione per la trasformazione digitale del retail
Metaverso: perché Nike ha acquisito RTFKT, che vende scarpe da ginnastica virtuali
Trasporti e Logistica, le soluzioni di stampa di Brother Italia per la sostenibilità digitale delle aziende
Dark store e dark kitchen: che cosa sono, come funzionano e perché saranno sempre di più
La spinta della pandemia sul social commerce: entro il 2025 varrà 1,2 trilioni
Amazon Style, nel 2022 un negozio di abbigliamento tra fisico e digitale in un centro commerciale della California
L'evoluzione dei negozi fisici: come stanno cambiando e quale ruolo ha la tecnologia
L'Irlanda ha 5 unicorni, l'ultimo si chiama Flipdish: gestisce ordini digitali e ha ricevuto 100 milioni da Tencent
Così la digital transformation rivoluziona l'intimo: il caso Unyli, startup di lingerie con un modello phygital
Open innovation: Retex acquisisce la maggioranza di Witailer, startup che aiuta a vendere su Amazon
Amazon Launchpad Sustainability Accelerator: perché il big dell'eCommerce cerca startup della sostenibilità
Cargo bike: come funziona la tecnologia che consente il monitoraggio delle flotte e protegge dai furti
15 milioni di dollari per spingere l'e-pharmacy in Italia: 5 cose da sapere su 1000Farmacie
Consegne veloci, prodotti sostenibili, ritorno ai negozi: cosa conta nel retail per Generazione Z e Millennial
Scandit, 150 milioni di dollari all'unicorno svizzero del "Smart Data Capture" per il retail
Go10, la prima startup del quick commerce verticale: consegna solo prodotti per la bellezza e la cura della casa
I flagship store: l'esperienza come elemento centrale nei negozi del futuro
"Drive Me 2 Carrefour”, la challenge di Carrefour Italia per innovare il processo di ritiro degli ordini
eCommerce, boom di consegne: ora la sfida è sull'ultimo miglio, ma servono le tecnologie
Metaverso: 11 esperienze nel retail per sperimentare un nuovo modo di interagire con i clienti
Scalapay: 497 milioni per la fintech del BNPL, è il primo unicorno "italiano" (ma volato a Dublino)
I nuovi trend del retail che arrivano dalla Cina: live commerce e negozi esperienziali
Quick commerce in Italia: ora c'è anche Hop, consegna ultra-rapida di Deliveroo con Carrefour
Perché Amazon sta per chiudere tutte le librerie (ma non i negozi di alimentari)
“Metaverse & NFT”: il 23 marzo un incontro sul futuro del retail nel Metaverso
Cloud kitchen: cos'è e perché il big della ristorazione Cigierre ne ha aperta una
Negozio esperienziale, il nuovo negozio che "vende" esperienze: definizione ed esempi
Metaverse Fashion Week, una settimana della moda solo in realtà immersiva: è la prima volta nella storia
Everli, per la scaleup della spesa online aumento di capitale da 22 milioni guidato da United Ventures
Moda e sostenibilità: perché l'Unione europea vuole dire addio al fast fashion
Pinduoduo, come il big dell'eCommerce cinese ha inventato i gruppi di acquisto 4.0
Getir (quick commerce): come sta crescendo la startup turca diventata il primo decacorno europeo
Aryel: come funziona la startup italiana di realtà aumentata per il retail e perché ha preso 700mila euro
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
Worldpay: come è nato e cosa fa il colosso dei pagamenti che ha stretto un accordo con Satispay
Dall'e-commerce all'AI-commerce: le opportunità dell'intelligenza artificiale nelle vendite online
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
Tax free shopping: le analitycs sul turismo internazionale come leve di business strategiche per retailer e brand
Perché Amazon ha inaugurato in Italia il suo primo Operations Innovation Lab europeo
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
Zefi.ai, pre-seed da record per la startup che permette alle aziende di conoscere meglio i clienti
Innovazione nella logistica 2024: le 6 sfide del settore
Come migliorare l'esperienza cliente con l'Intelligenza Artificiale: il caso Carrefour-Digitiamo
Commercio unificato: perché l'Italia è indietro e cosa può fare per crescere
Customer Service: cos'è, come funziona e come sta evolvendo con le tecnologie
MediaWorld e Bennet, alleanza per i negozi shop-in-shop: cosa sono e come innovano il retail
Così Ferrarelle usa le soluzioni di SAP per la Customer Experience
Crowdfunding: perché Indiegogo lancia un eCommerce
Codice a barre 2D, che cos’è e cosa offre in più rispetto al codice a barre tradizionale
Customer experience basata sull'AI: come funziona, quali vantaggi, come implementarla
Perché Ikea lancia una nuova piattaforma di compravendita dell'usato (visto che ce l'ha già)
Inglesina: così lo storico marchio delle carrozzine usa la realtà aumentata per coinvolgere i clienti
Customer Experience Design: cos'è, le tecnologie, i vantaggi, i casi d'uso
Cruz Foam: come nasce la startup della schiuma per il packaging sostenibile raccontata dal suo inventore
Quelli del give back, Federico Marchetti: "Io e re Carlo, la strana coppia per la sostenibilità"
Business intelligence, così Conad collabora con Circana per migliorare la gestione dei dati
Tecnologie Visual 3D: cosa sono e come vengono usate nell'eCommerce
Così Max Mara usa Abstrid per integrare gestione in negozio e omnicanalità
Così Patagonia usa la tecnologia per integrare il second-hand nell'eCommerce del nuovo
Etichette elettroniche ESL: cosa sono, la tecnologia, i vantaggi, il mercato
Come migliorare lo sviluppo prodotto grazie alla voce dei clienti e alla co-progettazione
Amazon spinge sulla telemedicina: come funzionano i nuovi consulti a prezzo fisso (ma solo negli Usa)
Ottimizzare la Supply Chain Management con i migliori software
Così la startup indigo.ai aiuta Flou a dialogare con i rivenditori tramite un assistente virtuale
Movopack: 2,3 milioni per la startup degli imballaggi sostenibili per l'eCommerce
Omnicanalità 2024, sempre più aziende investono nell'AI per l'Omnichannel Customer Experience
Amazon e la consegna via drone: come è iniziata, il test in Abruzzo, il lancio in Italia nel 2025
Cosa fa SMUSH Materials, startup del packaging sostenibile
Anche l'Horeca diventa phygital: gli italiani ordinano online ma non abbandonano i pasti al ristorante
Mister Worker, l'e-commerce B2B italiano che ha successo all'estero: perché ci investono Gellify e Azimut
Anche il packaging deve essere sostenibile: il 28% sceglie un prodotto perché l'involucro è riciclabile e plastic free
Shopping Tourism: quale futuro per i retailer in un mondo con meno viaggiatori?
Carrefour nel venture capital con daphni: 80 milioni sulle startup per il digital retail
Ecommerce B2b: come funziona, vantaggi ed esempi
Amazon Industrial Innovation Fund, 1 miliardo di dollari per startup che innovano la filiera dell'e-commerce
Poste Italiane scommette su Scalapay: 27 milioni di dollari per l'unicorno del "Buy Now Pay Later"
Mango, perché il big del fast fashion apre un acceleratore per startup
Cos'è il fulfillment per l'eCommerce e perché la startup byrd ha preso 56 milioni
Colvin, eCommerce spagnolo dei fiori, acquisisce la startup italiana Bloovery
Arriva la Generazione Alpha: che cosa chiede e come deve cambiare il retail
A cosa serve l'innovazione in un centro commerciale? Indagine su clienti al di sopra di ogni sospetto
L'eCommerce B2C torna ai livelli pre-pandemia: "solo" 3 miliardi di euro in più nel 2022
FashionAble World 2022: i nuovi trend di Fashion, Luxury & Design tra phygital e metaverso
10 startup del fashion retail sul palco dell'Innovation Village Retail: vince Wonderflow
Apple nel "Buy Now Pay Later": perché entra nell'arena e come lo farà
Il second hand è davvero sostenibile? Ecco 4 modi per renderlo "eco-friendly"
E-commerce platform: 6 investimenti in 7 giorni, nonostante la tendenza negativa
Il Buy Now Pay Later funziona ma Klarna frena: perché perde 30 miliardi di valutazione e licenzia
Per chi è obbligatorio il POS: gli incentivi, le sanzioni e le alternative a quello della banca
Revolut e il BNPL "responsabile": così il Buy Now Pay Later può essere meno rischioso per il consumatore
20 milioni per Cortilia, l'e-commerce del food arriverà a Roma
Gorillas lascia l'Italia perchè la velocità non serve senza sostenibilità economica
Buy Now Pay Later: la francese Alma sbarca in Italia, alla guida l'ex CEO di Lanieri
Kool, come una startup italiana contribuisce alla sostenibilità nel fashion
Acquisti online a rate in Italia: ecco la mappa regione per regione
Pascal Houillon, CEO di Cegid: le startup ci portano nuove energie per il retail
L'Erbolario, come una PMI tradizionale affronta il commercio unificato e la trasformazione digitale
Le tecniche e gli strumenti per governare la relazione con il cliente in uno scenario omnicanale
Dalla Cina arriva l'iper local commerce: cos'è e perché velocizza e semplifica le consegne
Innovazione nella cosmesi, il CEO di Freshly Cosmetics: "Il futuro è nella sostenibilità"
Chiude Amazon Care: perché il big digitale sta rivedendo la strategia nell'healthcare
L'irresistibile ascesa dei marketplace: tra 5 anni due terzi dell'eCommerce in mano a 4 big (tre cinesi)
Dati di qualità e algoritmi predittivi: ecco le nuove strategie per campagne più intelligenti nel retail 
28 startup italiane del retail da tenere d'occhio nel 2022
ProntoPro si fonde con la turca Armut e raccoglie 15 milioni
Shopic: così una startup israeliana rende "intelligente" il carrello della spesa
Arriva Revolut Pay: sulla scia di PayPal per il pagamento degli acquisti online
Price intelligence: cos'è, a cosa serve e perché è sempre più importante per le aziende
Il primo retailer al mondo sceglie un meal kit tutto italiano: perché My Cooking Box entra in Walmart
Perché Esselunga si lancia nel quick commerce con Deliveroo
Amazon e la sostenibilità: entro 3 anni userà solo energie rinnovabili
I “gemelli digitali” nell'e-commerce: Velasca lancia le copie in 3D delle sue scarpe
Ristorazione e pagamenti: TheFork lancia una soluzione con codice QR gratis per i ristoratori
Come cambia il consumatore: il 2% ha già comprato nel Metaverso, il 26% non conosce gli NFT
Metaverso: ecco cosa proporranno le aziende della moda ai nuovi utenti
Data Monetization per il Retail: come migliorare le performance di un punto vendita
Luxury: un terzo dei consumatori globali è in Cina, la maggioranza è under 28
Hooro, come una startup vuole azzerare il problema dell'esaurimento scorte con sensori sugli scaffali
eCommerce B2c 2022: instabilità politica e crisi della supply chain rallentano la corsa
Sostenibilità nella logistica: come funziona l'olandese Foodlogica fondata da 2 italiane in Olanda
Stefano Rizzi (Global Blue): "Innoviamo i pagamenti per dare al cliente un'esperienza più fluida"
BrandOn Group: la tech company italiana che aiuta a vendere online acquista la francese ASD
iMammaShop: Angelini Consumer e Prénatal lanciano un eCommerce per le mamme in attesa
Retail Media: cos'è il nuovo canale di comunicazione che consente ai retailer di parlare ai clienti
eCommerce B2c: come funziona, il mercato italiano, i principali marketplace
Customer journey: così Big Data Analytics, AI e Cloud migliorano l'esperienza omnicanale
6,3 milioni a Babaco Market, la startup di consegne alimentari anti-spreco
Come funziona la tecnologia che permetterà agli utenti di Nike la compravendita di capi virtuali
Chi sono i nuovi influencer virtuali che danno consigli sulla moda a milioni di follower
Sainsbury’s: come funziona la nuova tecnologia di pagamenti scan-and-go della catena inglese di supermercati
Solo il 6% delle aziende ha una strategia omnicanale: ecco strumenti e tecnologie per implementarla
Consegne ultra-rapide: perché Getir ha acquisito Gorillas ed è diventata la N.1 in Europa
Marketplace 2022: quali sono quelli che valgono di più al mondo
Fashion & Luxury: perché è importante la checkout experience e come migliorarla
Chatbot, una risorsa sempre più importante per la customer experience omnicanale
Come la logistica può diventare la chiave di successo per l’eCommerce: cosa fa Hive per le startup
Prosus: come funziona l'unico marketplace europeo tra i primi 7 al mondo
Intelligenza artificiale e pricing: come funziona il sistema di Apulia Distribuzione per l’ottimizzazione dei prezzi
Prodotti freschi: quali tecnologie di AI usa SpartanNash per la gestione e il riordino
Intelligenza artificiale: quali sono le 4 tecnologie di Google Cloud per aiutare i retailer
Benetton: quali tecnologie usa per migliorare il lavoro degli addetti alle vendite in negozio
Social commerce: come Carrefour sta testando in Francia l’acquisto di prodotti tramite WhatsApp 
Visual commerce: Zakeke Group acquisisce la PMI marchigiana Future Fashion
Innovazione nella logistica, 3 realtà internazionali che stanno cambiando il trasporto merci
Tecnologia cloud based: l’innovazione che non può mancare in negozio
Consegna con i droni: quali tecnologie impiega Walmart in Texas 
Brand del lusso: chi sono i Digital Champion 2023
Smart Shopping, come funziona l'advertising di Google che sfrutta l'intelligenza artificiale
Amazon chiama a raccolta le startup per la sostenibilità: torna Amazon Sustainability Accelerator
GDO: che cos'è e come funziona il sistema della Grande Distribuzione Organizzata
Metaverso, come sfruttare il potenziale dell'eCommerce immersivo
Il valore dei dati nell’omnicanalità: come trasformarli in opportunità commerciali
Packaging e sostenibilità nel retail: cosa cambia con l’obbligo di etichetta ambientale
Scalapay compra Cabel IP per espandersi in Europa
Retail e Facility: più flessibilità per una migliore customer experience
Le sfide logistiche dell’eCommerce: cosa sono gli eFulfillment Provider
L'italiana M-Cube (soluzioni interattive per il retail) acquisisce l’olandese Notice Branded Media
Kum & Go: così una catena di minimarket usa i robot per le pulizie