RetailUp

Perché Amazon sta per chiudere tutte le librerie (ma non i negozi di alimentari)
“Metaverse & NFT”: il 23 marzo un incontro sul futuro del retail nel Metaverso
Cloud kitchen: cos'è e perché il big della ristorazione Cigierre ne ha aperta una
Negozio esperienziale, il nuovo negozio che "vende" esperienze: definizione ed esempi
Metaverse Fashion Week, una settimana della moda solo in realtà immersiva: è la prima volta nella storia
Everli, per la scaleup della spesa online aumento di capitale da 22 milioni guidato da United Ventures
Moda e sostenibilità: perché l'Unione europea vuole dire addio al fast fashion
Pinduoduo, come il big dell'eCommerce cinese ha inventato i gruppi di acquisto 4.0
Getir (quick commerce): come sta crescendo la startup turca diventata il primo decacorno europeo
Aryel: come funziona la startup italiana di realtà aumentata per il retail e perché ha preso 700mila euro
Anche l'Horeca diventa phygital: gli italiani ordinano online ma non abbandonano i pasti al ristorante
Mister Worker, l'e-commerce B2B italiano che ha successo all'estero: perché ci investono Gellify e Azimut
Anche il packaging deve essere sostenibile: il 28% sceglie un prodotto perché l'involucro è riciclabile e plastic free
Shopping Tourism: quale futuro per i retailer in un mondo con meno viaggiatori?
Carrefour nel venture capital con daphni: 80 milioni sulle startup per il digital retail
Ecommerce B2b: come funziona, vantaggi ed esempi
Amazon Industrial Innovation Fund, 1 miliardo di dollari per startup che innovano la filiera dell'e-commerce
Poste Italiane scommette su Scalapay: 27 milioni di dollari per l'unicorno del "Buy Now Pay Later"
Mango, perché il big del fast fashion apre un acceleratore per startup
Cos'è il fulfillment per l'eCommerce e perché la startup byrd ha preso 56 milioni
Colvin, eCommerce spagnolo dei fiori, acquisisce la startup italiana Bloovery
Arriva la Generazione Alpha: che cosa chiede e come deve cambiare il retail
A cosa serve l'innovazione in un centro commerciale? Indagine su clienti al di sopra di ogni sospetto
Crowdfunding: perché Indiegogo lancia un eCommerce
Codice a barre 2D, che cos’è e cosa offre in più rispetto al codice a barre tradizionale
Customer experience basata sull'AI: come funziona, quali vantaggi, come implementarla
Perché Ikea lancia una nuova piattaforma di compravendita dell'usato (visto che ce l'ha già)
Inglesina: così lo storico marchio delle carrozzine usa la realtà aumentata per coinvolgere i clienti
Customer Experience Design: cos'è, le tecnologie, i vantaggi, i casi d'uso
Cruz Foam: come nasce la startup della schiuma per il packaging sostenibile raccontata dal suo inventore
L'eCommerce B2C torna ai livelli pre-pandemia: "solo" 3 miliardi di euro in più nel 2022
FashionAble World 2022: i nuovi trend di Fashion, Luxury & Design tra phygital e metaverso
10 startup del fashion retail sul palco dell'Innovation Village Retail: vince Wonderflow
Apple nel "Buy Now Pay Later": perché entra nell'arena e come lo farà
Il second hand è davvero sostenibile? Ecco 4 modi per renderlo "eco-friendly"
E-commerce platform: 6 investimenti in 7 giorni, nonostante la tendenza negativa
Il Buy Now Pay Later funziona ma Klarna frena: perché perde 30 miliardi di valutazione e licenzia
Per chi è obbligatorio il POS: gli incentivi, le sanzioni e le alternative a quello della banca
Revolut e il BNPL "responsabile": così il Buy Now Pay Later può essere meno rischioso per il consumatore
20 milioni per Cortilia, l'e-commerce del food arriverà a Roma
Gorillas lascia l'Italia perchè la velocità non serve senza sostenibilità economica
Buy Now Pay Later: la francese Alma sbarca in Italia, alla guida l'ex CEO di Lanieri
Kool, come una startup italiana contribuisce alla sostenibilità nel fashion
Acquisti online a rate in Italia: ecco la mappa regione per regione
Pascal Houillon, CEO di Cegid: le startup ci portano nuove energie per il retail
L'Erbolario, come una PMI tradizionale affronta il commercio unificato e la trasformazione digitale
Le tecniche e gli strumenti per governare la relazione con il cliente in uno scenario omnicanale
Dalla Cina arriva l'iper local commerce: cos'è e perché velocizza e semplifica le consegne
Innovazione nella cosmesi, il CEO di Freshly Cosmetics: "Il futuro è nella sostenibilità"
Chiude Amazon Care: perché il big digitale sta rivedendo la strategia nell'healthcare
L'irresistibile ascesa dei marketplace: tra 5 anni due terzi dell'eCommerce in mano a 4 big (tre cinesi)
Dati di qualità e algoritmi predittivi: ecco le nuove strategie per campagne più intelligenti nel retail 
28 startup italiane del retail da tenere d'occhio nel 2022
ProntoPro si fonde con la turca Armut e raccoglie 15 milioni
Shopic: così una startup israeliana rende "intelligente" il carrello della spesa
Arriva Revolut Pay: sulla scia di PayPal per il pagamento degli acquisti online
Price intelligence: cos'è, a cosa serve e perché è sempre più importante per le aziende
Il primo retailer al mondo sceglie un meal kit tutto italiano: perché My Cooking Box entra in Walmart
Perché Esselunga si lancia nel quick commerce con Deliveroo
Amazon e la sostenibilità: entro 3 anni userà solo energie rinnovabili
I “gemelli digitali” nell'e-commerce: Velasca lancia le copie in 3D delle sue scarpe
Ristorazione e pagamenti: TheFork lancia una soluzione con codice QR gratis per i ristoratori
Come cambia il consumatore: il 2% ha già comprato nel Metaverso, il 26% non conosce gli NFT
Metaverso: ecco cosa proporranno le aziende della moda ai nuovi utenti
Data Monetization per il Retail: come migliorare le performance di un punto vendita
Luxury: un terzo dei consumatori globali è in Cina, la maggioranza è under 28
Hooro, come una startup vuole azzerare il problema dell'esaurimento scorte con sensori sugli scaffali
eCommerce B2c 2022: instabilità politica e crisi della supply chain rallentano la corsa
Sostenibilità nella logistica: come funziona l'olandese Foodlogica fondata da 2 italiane in Olanda
Stefano Rizzi (Global Blue): "Innoviamo i pagamenti per dare al cliente un'esperienza più fluida"
BrandOn Group: la tech company italiana che aiuta a vendere online acquista la francese ASD
iMammaShop: Angelini Consumer e Prénatal lanciano un eCommerce per le mamme in attesa
Retail Media: cos'è il nuovo canale di comunicazione che consente ai retailer di parlare ai clienti
eCommerce B2c: come funziona, il mercato italiano, i principali marketplace
Customer journey: così Big Data Analytics, AI e Cloud migliorano l'esperienza omnicanale
6,3 milioni a Babaco Market, la startup di consegne alimentari anti-spreco
Come funziona la tecnologia che permetterà agli utenti di Nike la compravendita di capi virtuali
Chi sono i nuovi influencer virtuali che danno consigli sulla moda a milioni di follower
Sainsbury’s: come funziona la nuova tecnologia di pagamenti scan-and-go della catena inglese di supermercati
Solo il 6% delle aziende ha una strategia omnicanale: ecco strumenti e tecnologie per implementarla
Consegne ultra-rapide: perché Getir ha acquisito Gorillas ed è diventata la N.1 in Europa
Marketplace 2022: quali sono quelli che valgono di più al mondo
Fashion & Luxury: perché è importante la checkout experience e come migliorarla
Chatbot, una risorsa sempre più importante per la customer experience omnicanale
Come la logistica può diventare la chiave di successo per l’eCommerce: cosa fa Hive per le startup
Prosus: come funziona l'unico marketplace europeo tra i primi 7 al mondo
Intelligenza artificiale e pricing: come funziona il sistema di Apulia Distribuzione per l’ottimizzazione dei prezzi
Prodotti freschi: quali tecnologie di AI usa SpartanNash per la gestione e il riordino
Intelligenza artificiale: quali sono le 4 tecnologie di Google Cloud per aiutare i retailer
Benetton: quali tecnologie usa per migliorare il lavoro degli addetti alle vendite in negozio
Social commerce: come Carrefour sta testando in Francia l’acquisto di prodotti tramite WhatsApp 
Visual commerce: Zakeke Group acquisisce la PMI marchigiana Future Fashion
Innovazione nella logistica, 3 realtà internazionali che stanno cambiando il trasporto merci
Tecnologia cloud based: l’innovazione che non può mancare in negozio
Consegna con i droni: quali tecnologie impiega Walmart in Texas 
Brand del lusso: chi sono i Digital Champion 2023
Smart Shopping, come funziona l'advertising di Google che sfrutta l'intelligenza artificiale
Amazon chiama a raccolta le startup per la sostenibilità: torna Amazon Sustainability Accelerator
GDO: che cos'è e come funziona il sistema della Grande Distribuzione Organizzata
Metaverso, come sfruttare il potenziale dell'eCommerce immersivo
Il valore dei dati nell’omnicanalità: come trasformarli in opportunità commerciali
Packaging e sostenibilità nel retail: cosa cambia con l’obbligo di etichetta ambientale
Scalapay compra Cabel IP per espandersi in Europa
Retail e Facility: più flessibilità per una migliore customer experience
Le sfide logistiche dell’eCommerce: cosa sono gli eFulfillment Provider
L'italiana M-Cube (soluzioni interattive per il retail) acquisisce l’olandese Notice Branded Media
Kum & Go: così una catena di minimarket usa i robot per le pulizie
Amazon Go: i 4 motivi per cui i supermercati senza casse hanno fallito
Medallia: come usare l'intelligenza artificiale per la gestione dei feedback dei clienti
Massimo Volpe (Retail Hub): le sfide tecnologiche per l'innovazione nella logistica
“Shopping circolare": così Canada Goose introduce i capi di seconda mano nel luxury
L'eCommerce non attira più il venture capital? Ecco cosa sta succedendo agli investitori
Come usare il cloud per il retail: soluzioni, vantaggi, esempi
ChatGPT: come verrà usato nel Retail
Come creare e gestire una piattaforma di vendita basata sul cashback: il caso Letsell
Zegna X: quali tecnologie per il configuratore 3D che crea 49 miliardi di combinazioni diverse
ChatGPT: Zalando lo userà come assistente ai clienti sui capi da indossare
Social commerce, perché Sephora ha scelto di allearsi con TikTok
Brand D2C (Direct to Consumer): quali sono e perché hanno sempre più successo
Camerini virtuali: così Zalando sperimenta gli avatar 3D per provare i jeans
Così Nike ha lanciato una collezione di sneaker totalmente virtuale
Benetton: ecco come l'app di WebScience ha innovato la gestione dei negozi
Pagare con la faccia, come lo fanno in Giappone e perché non si può fare in Europa
Come creare un eCommerce B2B moderno, efficiente e personalizzato: sfide e soluzioni
Beauty e 3D: così Coty vuole portare tutti i dipendenti in un campus virtuale
Come digitalizzare le vendite di un fornaio: il caso Forno D'Asolo
Blockchain per il retail: ecco come lo usa Monnalisa, azienda di abbigliamento per bambini
L'industria della bellezza nel Metaverso: il negozio-galleria d'arte di Elizabeth Arden
Marketplace economy: come le piattaforme terze hanno contributo all'innovazione del retail online
AI nel Retail: come sta cambiando il mondo del retail grazie all’intelligenza artificiale
Prestashop, il Country Manager Italy Francesco D'Acri: "Così aiutiamo i brand a creare negozi online"
A New York il caffè lo fanno i robot: quale tecnologia dietro i camerieri-automi
LVMH Innovation Award 2023: ecco chi ha vinto il premio del gruppo del lusso
L'innovazione di Ikea nelle consegne: ora i mobili si ritirano al supermercato
Shopping Tourism: il ritorno dei consumatori cinesi in Italia
Amazon scommette sull'AI generativa: 100 milioni di dollari per aiutare startup e imprese a usarla
Avvera (Gruppo Credem) si lancia nel BNPL: acquisito un ramo d'azienda della startup SplittyPay
Nexi, l'Head of eCommerce Omar Haque: "Così accompagniamo l'Europa verso un'economia cashless"
Fuga dal quick commerce, anche Getir dice addio all'Italia: ecco perché la spesa veloce è in crisi
1000Farmacie, seconda tranche di un round serie A: ora ha in tutto 25 milioni
Che cos’è il recommerce, come funziona, i casi di piattaforme per la vendita di prodotti usati
Export digitale: tutti i vantaggi per le PMI (e un evento dedicato)
Vendita all'ingrosso o direttamente ai consumatori? La strategia di Nike
Cortilia nel dopo-Porcaro: chi è Andrea Colombo, nuovo CEO del food delivery sostenibile
Dal registratore telematico ai servizi esclusivi: come digitalizzare il commercio al dettaglio
Recivu: una startup fiorentina aiuta a conservare gli scontrini senza stamparli
Shop Circle: cosa fa la startup fondata da italiani che ha preso 120 milioni
Il "metodo Amazon" non è adatto a tutti: ecco cosa offrire a chi sceglie altri canali
Buy Now Pay Later, cosa cambia con l'accordo Visa-Scalapay
MediaWorld: come funziona la strategia di comunicazione omnicanale sui 1000 touchpoint fisici e digitali
Amazon, 4 miliardi sull'AI generativa di Anthropic: cosa fa la startup fondata dagli ex di OpenAI
Direttiva Omnibus: che cos’è e come cambia la vendita online
Satispay entra nel welfare aziendale: arrivano i buoni pasto senza commissioni
L'analisi geospaziale per il marketing di precisione: ecco perché JAKALA ha comprato Roibox
eCommerce B2C, il report 2023: crescita del 6% in Europa, ecco le sfide da affrontare
Pagamenti digitali 2023 in crescita, si va verso il pareggio con i contanti: tutti i numeri
Realtà virtuale, come l'azienda d'abbigliamento Liu Jo la usa per allestire i negozi
Zakeke, nuovo round: 2 milioni per la società del Visual Commerce, nel CDA Stefano Venturi
Cos’è il tech stack e perché è importante per le aziende
Live commerce, come fare una televendita in versione digitale: casi d'uso e vantaggi
Perché Unieuro ha acquisito Covercare (riparazione dispositivi) per 60 milioni
Cos'è il Retail 4.0, le tecnologie impiegate, vantaggi e rischi
Così Lancôme usa l'AI generativa per migliorare la sua presenza digitale
Industria FMCG (beni di largo consumo) in Italia: come usare di più e meglio il digitale
Mymenu stringe un accordo con Just Eat: cosa cambia per i clienti?
Al Retail serve un “reboot”: come farlo per non perdere opportunità
Buy Now Pay Later, Scalapay lancia le carte Visa virtuali: come funzionano
Kfc: così un colosso del fast food sperimenta il primo cameriere robot con l'intelligenza artificiale
Black Friday: per essere pronti bisogna cominciare a lavorarci adesso
Etichette elettroniche intelligenti, Tigre è il primo supermarket in Italia a sperimentare le più avanzate
Omnicanalità 2023: aziende italiane ancora poco mature, ma l'AI può dare una spinta all'adozione
Retail e sostenibilità: Italia ancora indietro, tiene il passo solo l'abbigliamento
Innovazione nel retail: i negozi più strani e originali
Stampa etichette, una soluzione automatizzata per evitare errori
L’etichetta diventa digitale grazie ad AI e blockhain: la soluzione di EZ Lab per il passaporto digitale di prodotto
Così Amazon userà per la prima volta i droni per le consegne in Italia
Come la catena di pizzerie Spontini digitalizza gli store grazie a Retex
Così Boots vuole usare ChatGPT per consigli personalizzati sui prodotti di bellezza
AI per la Customer Experience: 2,5 milioni per indigo.ai, la startup che rivoluziona i chatbot
eCommerce Italia, 10 tendenze 2024: la prima è l’intelligenza artificiale
Digitalizzazione nell’Horeca: come funziona il chiosco tecnologico ed ecosostenibile di DTR Italy
3 nuovi trend nel mercato retail, il tema dell’attenzione e nuove forme di monetizzazione
Buy Now Pay Later B2B, cos'è e perché può aiutare le aziende a crescere
Location management: cos'è e come sta cambiando la tecnologia per gestire le sedi fisiche dei negozi
Packaging e logistica: la startup Voidless chiude un round seed da 2,2 milioni
Poste lancia PosteGoFresh per il delivery del fresco acquistato online: ecco quale tecnologia impiega
WeGlad, come cresce la startup che aiuta le persone in difficoltà a muoversi in città
Analisi dei dati nel retail, come e perché è utile alle aziende
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
Personalizzazione dell'esperienza del cliente: cosa significa e perché il retail non ne può fare a meno
Retail Facility Management: tra ricerca di efficienza e nuovi servizi
Alibaba: ecco come le PMI italiane possono crescere con i nuovi strumenti di AI
Amazon Sustainability Accelerator, torna la call per startup della sostenibilità: le novità del 2024
Adaptive retail: cos'è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience
2024: ritorno al negozio fisico, ma integrato dalle tecnologie
Commerce cloud: così SAP aiuta i retailer a integrare le nuove soluzioni di pagamento
Amazon e il retail farmaceutico: perché vuole aprire una parafarmacia a Milano
Customer Experience nel retail: tecnologie e strategie per rendere il cliente protagonista assoluto
L'innovazione distribuita in FERCAM: così l’open innovation è al servizio della logistica
Packaging alimentare: ecco 6 startup che offrono soluzioni innovative e sostenibili
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
Worldpay: come è nato e cosa fa il colosso dei pagamenti che ha stretto un accordo con Satispay
Dall'e-commerce all'AI-commerce: le opportunità dell'intelligenza artificiale nelle vendite online
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
Tax free shopping: le analitycs sul turismo internazionale come leve di business strategiche per retailer e brand
Perché Amazon ha inaugurato in Italia il suo primo Operations Innovation Lab europeo
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
Zefi.ai, pre-seed da record per la startup che permette alle aziende di conoscere meglio i clienti
Innovazione nella logistica 2024: le 6 sfide del settore
Come migliorare l'esperienza cliente con l'Intelligenza Artificiale: il caso Carrefour-Digitiamo
Commercio unificato: perché l'Italia è indietro e cosa può fare per crescere
Customer Service: cos'è, come funziona e come sta evolvendo con le tecnologie
MediaWorld e Bennet, alleanza per i negozi shop-in-shop: cosa sono e come innovano il retail
Così Ferrarelle usa le soluzioni di SAP per la Customer Experience

Self Driving Car

Ricarica auto elettriche: Enel X si allea con E-Gap per una mobilità più semplice
Kineton: così una scaleup campana si muove nell'ecosistema dell'automotive a Torino
Accelera la fusione Car2Go-DriveNow e ora Mercedes e Bmw non sono più concorrenti
L'importanza dei dati: perché il portale di vendita auto online Cazoo ha comprato Cazana
DS Group (software per la mobilità) lancia una piattaforma per aiutare i concessionari a vendere online
IPO per Rivian, la startup dei furgoni elettrici va in Borsa e sorpassa subito gli azionisti Ford e GM
Le informazioni che mancano per aumentare la sicurezza delle auto elettriche e a guida autonoma
Auto usate online, Cazoo alla conquista dell’Europa: 630milioni per la startup che in Italia ha comprato brumbrum
L'innovazione che serve nella ricarica delle auto elettriche: uno standard globale per i pagamenti
William Li: chi è l'Elon Musk cinese che sfida Tesla con la sua NIO
Auto connesse e cybersecurity: come fare i test di sicurezza con uno strumento portatile
Industrializzazione della ricerca universitaria, quando funziona e perché
Mobilità 2022, le parole dell'innovazione: CO2, Battery, Safety, Hybrid, EV, Mobility e Sustainability
Leasys (Stellantis): ecco come usa l'AI della startup Stip per rendere più efficiente il Customer Care
Auto elettrica, nel 2023 investiti già quasi 4 miliardi di dollari (perché fa bene all'ambiente e alla salute)
Come funziona l'ecosistema Honda per rivoluzionare la ricarica elettrica intelligente

Sharing Mobility

Distribuzione automotive, in Europa 1 concessionario su 2 non è ancora digitale
Edison e la collaborazione con startup e scaleup: il caso EDISONRisolve
Data monetization: ecco 7 startup che aiutano le aziende a valorizzare i dati
Droni: 9 startup che innovano la mobilità aerea
Decreto Rilancio: tutte le misure per startup, pmi innovative ed ecosistema dell'innovazione
L’Italia alla sfida del cloud nazionale
Monopattini elettrici in sharing, debutta a Roma la startup californiana Bird Rides
Fase 2, la mappa di mobilità di EnelX per capire come ci muoveremo
Come deve essere un esperto di smart mobility secondo il ministro Colao, che ne cerca uno
Schoonschip: come funziona il quartiere galleggiante di Amsterdam, il più sostenibile d'Europa
Come una società dell’energia si lancia nella mobilità: Eni Sustainable Mobility
Telepass: così il telepedaggio ha contribuito a ridurre l'inquinamento nel 2023
La spinta digitale in musei e istituzioni culturali: i modelli di business
Come innovare l'ingaggio dei clienti attraverso la sostenibilità

Smart Control

Sviluppare il proprio e-commerce con Amazon: il 22 febbraio un webinar di Netcomm
Scandit è la migliore innovazione europea per il retail: ecco che cosa fa
Scontrino elettronico, che cosa fare e perché aiuta la digitalizzazione in negozio
Da Trony a MediaWorld, perché l'elettronica di consumo è in crisi nell'era di Amazon
La svolta dell'ecommerce: perché aprire adesso un negozio nel metaverso

Smart Mobility

Previsione delle vendite: guardare al futuro con il supporto dei virtual agent
AIOps: cos'è e come sta migliorando le soluzioni per il retail
Media, a Google e Facebook il 70% della pubblicità online
Massimiliano Garri: Acea Innovation, che cos’è e che cosa farà
Efficienza e sostenibilità, una call per la trasformazione digitale di Italgas
Gruppo Enercom: la concretezza applicata all’Open Innovation
Supernovae Labs, l’acceleratore fintech con 110 soluzioni per innovare banche e finanza
Challenger banks: che cosa sono, come funzionano, le europee e le italiane
Whatsapp lancia il pagamento digitale, si comincia dal Brasile
Innovative Payments: 7 startup che rivoluzionano il mondo dei pagamenti digitali
Ecommerce 2020, i numeri nell'anno del coronavirus: giù il turismo, su food e informatica
eCommerce Food&Grocery: il mercato in Italia vale 1,3 miliardi di euro
Retail Optimization per garantire decisioni più veloci e più agili nella value chain
Carrefour e il Metaverso: è il primo gruppo francese ad acquistare un terreno virtuale in un videogioco
Xiaomi e l'auto elettrica: perché un produttore di telefonini entra nel mercato EV
Benedetto Carambia (Movyon): “Il futuro della guida autonoma è nell’infrastruttura”
CATL: come è nata la cinese leader mondiale nelle batterie per auto elettriche e perché fa paura agli USA
Brembo Ventures investe nella startup Spoke Safety: avanti tutta sulla mobilità connessa
Il caso Comau: tre cose da sapere per capire perché il futuro dei robot di Stellantis non sarà italiano
Auto a guida autonoma, primo test a Torino con il 5G
Da Ford a MotorK: chi è Tommaso Carboni, nuovo country manager della scaleup di digital automotive
Smart mobility: che cos'è e come migliorerà le nostre città
Massimo Nordio, CEO Volkswagen: auto elettrica e condivisa, ecco cosa faremo
Harley-Davidson, come reinventare un mito con cloud, intelligenza artificiale e IoT
Volkswagen punta su Seat per l’auto elettrica low cost: costerà meno di 20mila euro
Auto a guida autonoma: tutto sul primo test su strada in Italia
Guida autonoma, dal Ministero la prima autorizzazione su strada a VisLab
Smart mobility a Torino: dopo l'estate bus a guida autonoma, aspettando i droni-taxi
Una startup porta su strada per la prima volta al mondo un camion a guida autonoma (e senza nessuno a bordo)
Sulle strade di Torino c'è un nuovo cartello: Attenzione, auto a guida autonoma
Auto a guida autonoma, il bilancio 2019 di Waymo (Google) non è tutto positivo
Auto a guida autonoma senza conducente, Alibaba sfida Google
Volkswagen accelera sul pullmino elettrico ID Buzz e investe sulla startup Aeva
Tesla parlerà presto con i pedoni. Il video di Elon Musk
Henry Chesbrough: che cosa ci insegna Nokia sulle prospettive di innovazione di Tesla
Audi, come funziona l’auto connessa che comunica con i semafori
Open Innovation: l'innovazione in Aci passa dai nuovi progetti digitali
Auto a guida autonoma, 40 minuti per le strade di Gerusalemme con Mobileye
BMW, arrivano gli optional in abbonamento da pagare solo quando si usano
FCA-PSA diventa Stellantis, ora il business è nella mobilità sostenibile
Smart mobility Corporate Club, che cosa farà l'hub di Intesa Sanpaolo Innovation Centre
Sicurezza stradale, da EasyRain il progetto per un innovativo sistema anti-aquaplaning
La nuova strategia di Hyundai: diventare smart mobility provider
Batterie per l'auto elettrica, il Gruppo Seri aprirà la prima fabbrica italiana
Connected Car: entro il 2023 tutta la flotta di Europcar Mobility sarà connessa
Il "dividendo Marchionne": che cosa c'è dietro la trimestrale record di FCA
Volvo XC40, perché noleggiarla a lungo termine
La sfida cinese alla smart car: un nuovo brand "all electric" dall'alleanza con un produttore di batterie
L'innovazione per Walmart? I drive-in. Il big del retail ne apre 160 in chiave antivirus
Automotive, la sfida tra startup elettriche e case storiche
Toyota acquista la startup delle mappe Carmera, la prossima frontiera è il mobility as a service