Made in Italy

Poltrone Frau punta sulla Cina

L’azienda specializzata nell’arredamento di alta gamma apre tre nuovi showroom a Pechino e uno a Shanghai. “È per noi un mercato dalle grandissime potenzialità. Le nuovi aperture porteranno il gruppo a crescere di oltre il 60% nel 2013” spiega Dario Rinero AD di Poltrona Frau Group

Pubblicato il 23 Ott 2013

frau-131023143840

Poltrona Frau Group apre tre nuovi showroom a Pechino e uno a Shanghai. Queste aperture si muovono in linea con la strategia di sviluppo del Gruppo che prevede di duplicare la sua presenza sul territorio e passare da 6 a 12 città coperte in Cina nel 2013 e da 12 a 18 nel 2014, con almeno uno dei propri brand.

“La Cina rappresenta per noi un mercato dalle grandissime potenzialità e sono certo che questa nuova organizzazione, guidata da una manager di comprovata esperienza e residente sul territorio da oltre 10 anni, e l’aggressivo piano di aperture previsto per quest’anno porteranno il gruppo a crescere di oltre il 60% in quest’area nel 2013” dichiara Dario Rinero AD di Poltrona Frau Group. “Posso infine confermare che già a metà dell’anno abbiamo più che superato i nostri obiettivi di crescita, mi aspetto quindi che questo mercato entro il 2015 diventi per noi il mercato di riferimento in Asia, superando il Giappone”

Poltrona Frau, azienda italiana leader nell’arredamento di alta gamma, inaugura, in collaborazione con Mr Zhang Yuancheng di Beijing De Yijiade Co. Ltd, uno showroom di 350m2 all’interno del Furniture Mall “North Easy Home”, il più importante Furniture Mall della Cina con quattro piani dedicati ai più importanti marchi del design internazionale alto di gamma e un secondo showroom, di 400m2, sulla Design Street, strada completamente dedicata al design e all’arredamento alto di gamma a Nord di Pechino.

Cassina, il marchio autentico che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, apre il suo primo showroom monomarca a Pechino in partnership esclusiva con il famoso designer e interior decorator Li Wanli, di Beijing Yingfalishi Ltd. Co. Lo spazio di 270m2 si trova anch’esso, all’interno del Furniture Mall “North Easy Home”.

A Shanghai, Poltrona Frau Group è già presente con Poltrona Frau e Cassina in showroom (multibrand) di design alto di gamma come Pellini e Area Living e ha aperto, in collaborazione con un partner, uno showroom di Cassina all’interno del Furniture Mall “JSWB Hongqiao”, esclusivamente dedicato alla vendita di marchi di arredamento internazionale.

L’Asia in generale ha sempre rappresentato per Poltrona Frau Group un mercato di grande importanza. il Gruppo è l’unico player nel segmento del mobile di alta gamma ad avere un ufficio stabile a Singapore da oltre dieci anni e Cassina è presente sul mercato giapponese da 30 anni con Cassina IXC.Riconosciuta l’enorme potenzialità del mercato cinese, il Gruppo ha deciso di suddividere la regione Asia in due macro regioni ed affidare a un manager di comprovata esperienza e residente sul mercato la responsabilità dell’area Greater Cina (Cina, Hong Kong e India). Valeria Lanzilotta vanta un esperienza commerciale di oltre 10 anni su questo mercato e ne conosce in modo approfondito le dinamiche di sviluppo e il potenziale per il gruppo.A inizio 2013 si è quindi delineato un nuovo capitolo di sviluppo in Cina con l’apertura di un ufficio di 5 persone a Shanghai e la definizione di un “acceleration plan” in termini di copertura di città e di apertura di nuovi showroom in collaborazione con partner di prestigio con l’obiettivo di fare diventare la Cina il primo mercato in Asia per il Gruppo entro il 2015.

Le aperture nel primo semestre a Wenzhou e Suzhou per Poltrona Frau hanno portato a 7 le città al momento coperte, mentre salgono a 4 le nuove aperture previste in altrettante città entro la fine del 2013 oltre a quelle di Pechino e Shangai, in particolare Xian e Xiamen per Poltrona Frau e Suzhou e Xiamen per Cassina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2