Gli Incontri di EconomyUp.it

Made in Italy, Internazionalizzarsi grazie alla tecnologia

Il 27 gennaio a Torino e il 30 a Padova due eventi dedicati alle imprese che devono affrontare i mercati esteri. Un’opportunità di crescita che si può cogliere con l’aiuto degli strumenti digitali, come sarà dimostrato dalle case history presentate da AFB Net, HT, Tecla ed Horsa

Pubblicato il 17 Gen 2014

digitale-131205161231

La globalizzazione è irreversibile. Grazie alla tecnologia affrontarla con successo è possibile non solo per le grandi imprese ma anche per le medie. Per riflettere sulle opportunità di crescita sui mercati esteri con l’uso strategico dei nuovi strumenti digitali EconomyUp.it organizza con Ict4Executive due incontri a Torino (il 27 gennaio) e a Padova (il 30): Internazionalizzarsi per crescere è il titolo degli eventi a porte chiuse che potranno contare sul contributo di Fabio Sdogati, professore di Economia Internazionale al Politecnico di Milano e docente dei Master del Mip, che nel delineare le principali tendenze di mercato si soffermerà sui ritardi dell’industria italiana e sull’aiuto che può venire dalla tecnologia per superarli rapidamente.

Agli incontri parteciperanno AFBnet e HT High Technology a Torino e Tecla ed Horsa a Padova, tutte società business partner Ibm che porteranno la loro esperienza e diversi casi di successo nell’uso di piattaforme e processi tecnologici finalizzati all’internazionalizzazione. AFB Net è un System Integrator specializzato in soluzioni tecnologiche innovative in ambito eCommerce, Collaboration, Web Analytics e Gestione dei Processi. HT, fondata nel 1986 da un gruppo di manager con esperienze in multinazionali IT, è cresciuta con una missione: mettere a disposizione dei clienti le migliori tecnologie e competenze per fornire soluzioni ad alto valore aggiunto per la gestione dei flussi informativi aziendali. Tecla da 15 anni realizza e gestisce soluzioni e progetti basati sulla tecnologia Internet, Intranet e Mobile con casi di eccellenza negli ambiti eCommerce, Web Experience, Social Enterprise e Collaboration.  Horsa, tra i principali Solution Integrator del mercato italiano, offre soluzioni, servizi e competenze che spaziano dall’implementazione dei principali ERP e delle soluzioni di Business Analytics, all’integrazione delle migliori soluzioni nei diversi settori dell’ICT.

Ad approfondire le case history interverrà anche Stefano Mainetti, docente di Tecnologie digitali al Politecnico di Milano. Obbiettivo dei due appuntamenti è rispondere alle domande concrete delle aziende che sentono sempre più pressante la necessità di trovare all’estero nuove opportunità di crescita: quanto è necessario investire? Quanto tempo è necessario per avviare un nuovo progetto? Quali sono gli strumenti più efficaci? Come vanno gestiti?

La partecipazione ai due eventi è solo su invito, che può essere richiesto alla segreteria organizzativa: alessia.valsecchi@ict4executive.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2