Ci si potrà candidare fino al 15 luglio alla terza edizione del “Premio Eccellenze d’Impresa” promosso da GEA, società di consulenza di direzione, e Harvard Business Review. Il premio, rivolto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia di qualsiasi settore e dimesione, verrà consegnato il 18 ottobre nell’ambito di un convegno che si terrà a Milano presso Palazzo Mezzanotte.
L’azienda che avrà espresso la migliore storia di successo grazie a un mix di innovazione, internazionalizzazione, dinamismo imprenditoriale, creazione di nuovi posti di lavoro, sviluppo del talento e di efficaci politiche di leadership e impegno nella sostenibilità ambientale sarà insignita del riconoscimento finale.
A selezionare le migliori candidature sarà la Segreteria del Premio – composta da da esperti di GEA e Harvard Business Review – che sottoporrà una short list di cinque finaliste alla Giuria del Premio, che decreterà l’azienda vincitrice, per l’occasione composta da:
Marco Fortis – Presidente di Fondazione Edison
Gabriele Galateri – Presidente di Assicurazioni Generali
Patrizia Grieco – Presidente di Enel
Andrea Guerra – Presidente Esecutivo di Eataly
Raffaele Jerusalmi – Amministratore Delegato di Borsa Italiana
Cristina Scocchia – Amministratore delegato di L’Oreal
Giunto alla sua terza edizione, il Premio “Eccellenza d’Impresa” è stato attribuito nel 2014 a Brevini Power Transmission, mentre nel 2015 ad aggiudircarselo è stata DiaSorin.