Partiti in piccolo, pur in un momento particolarmente difficile come quello attuale sono riusciti a diventare responsabili di realtà particolarmente importanti e significative nei loro mercati di riferimento. Sono gli imprenditori “forti” delle Pmi italiane, che racconteranno la loro storia venerdì 29 novembre al convegno “L’Italia delle Pmi. Un modello originale di sviluppo per il Paese” organizzato da SDA Bocconi School of Management dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Aula N06 Velodromo in piazza Sraffa 11 a Milano.
L’idea di fondo alla base dell’evento è che da queste testimonianze si possano ricavare spunti di miglioramento applicabili alla propria realtà, per rielaborare attivamente e rafforzare il modello della piccola impresa senza snaturarlo.
Nel corso dell’incontro saranno anche presentati i risultati di una ricerca condotta nel corso del 2013 dai ricercatori della SDA Bocconi sulle reti d’impresa e sulla nuova forma del contratto di rete.
Al convengo parteciperanno Aldo Bonomi, vice presidente per le reti d’impresa, filiere e aggregazioni di Confindustria; Stefano Bressan, amministratore delegato di AKU Italia srl; Bruno Busacca, Dean SDA Bocconi School of Management; Walter Cortiano, presidente della rete Progetto, Innovazione per il Business (PIB); Giovanni Guffanti Fiori, amministratore delegato di Luigi Guffanti 1876 srl; Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti e Infrastrutture; Paolo Preti, SDA Professor di Organizzazione e Personale; Marina Puricelli, SDA Professor di Organizzazione e Personale; Raffaello Vignali, deputato al Parlamento italiano.