Il bando

Il Club degli investitori darà un milione alle piccole eccellenze del Made in Italy

Il network di business angel basato a Torino apre una call dedicata alle piccole e medie imprese nei settori food, fashion, automation e design. Il 30 novembre scade la presentazione delle candidature. Alle aziende selezionate un investimento in denaro e il supporto di un team di esperti

Pubblicato il 15 Set 2016

Venture capital

Tradizione produttiva, mantenimento dei valori e artigianalità: il Club degli Investitori è alla ricerca delle piccole eccellenze del Made in Italy e metterà a disposizione delle aziende selezionate un milione di euro.

Il più grande network regionale italiano di business angel, nato a Torino nel 2008 che ad oggi vanta oltre 100 soci, apre una call dedicata a tutte le piccole e medie imprese operanti nei settori food, fashion, automation e design con un fatturato minimo di un milione di euro. L’obiettivo è valorizzare il grande patrimonio di piccole aziende, con uno specifico know how, che ogni giorno contribuiscono a creare quel “Made in Italy” sinonimo di autenticità, esclusività e creatività.

Il Club degli Investitori – composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager che investe direttamente in quote di partecipazione di startup o di piccole imprese innovative ad elevato potenziale di crescita – ha già iniziato ad operare in tale direzione quest’anno, con l’investimento nel capitale di Bettanin & Venturi, eccellenza artigianale veneta, che dal 1865 crea calzature da uomo.

Per candidarsi occorre compilare un dettagliato questionario, allegare una brochure/presentazione dell’attività e trasmettere i bilanci degli ultimi tre anni. La documentazione andrà inviata entro e non oltre il 30 novembre 2016 al seguente indirizzo email:emi@clubdeglinvestitori.it (per informazioni: 011 19501451).

Oltre ad un investimento in denaro, le aziende riceveranno il supporto di un team di esperti e di un gruppo di persone la cui rete di contatti ed esperienza vale molto di più del capitale stesso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2