eventi

BioInItaly Investment Forum: a Milano imprese e progetti biotech in cerca di investitori

Il 21 e il 22 aprile a Palazzo Besana si terrà l’evento organizzato da Assobiotec con la partnership di Innovhub-SSI, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’Innovazione, e con Start-Up Initiative di Intesa Sanpaolo, allo scopo di fare incontrare le imprese innovative biotecnologiche e nanobiotecnologiche italiane con gli investitori di tutto il mondo

Pubblicato il 09 Apr 2015

bioinitaly-150409151807

Si sono candidate, sono state selezionate, formate e ancora selezionate. Per arrivare a quelle in grado di presentarsi con successo agli investitori. Sono le imprese biotecnologiche e i progetti da cui far partire nuove startup, che parteciperanno alla ottava edizione del BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, in programma a Milano il 21 e 22 aprile, a Palazzo Besana, in piazza Belgioioso 1.

L’evento, ideato e organizzato da Assobiotec con la partnership di Innovhub-SSI, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’Innovazione, dal 2010 si è unito alla Start-Up Initiative di Intesa Sanpaolo, allo scopo di fare incontrare le imprese innovative biotecnologiche e nanobiotecnologiche italiane con gli investitori di tutto il mondo. Dal 2011 è affiancato da un road-show internazionale che porta BioInItaly, grazie al network di Intesa Sanpaolo, sulla maggiori piazze finanziarie internazionali (le ultime edizioni: Londra, giugno 2011, Francoforte, novembre 2011 e giugno 2012, e Tel Aviv, giugno 2014). Nel corso degli anni, inoltre, si è aggiunta la collaborazione di Fondazione Filarete, che ospita il boot-camp. E da quest’anno quella di Novartis Oncology, Bird&Bird, Italian Trade Agenzy, Clib2021 e la Fondazione francese per le malattie rare.

Il BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative è strutturato in 3 fasi: dopo la presentazione di idee e proposte attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito web di Assobiotec e Innovhub SSI (fase 1), 20 candidati saranno selezionati per partecivate al Boot Camp e all’Investment Forum. Grazie alla collaborazione con la Silicon Valley angel investor network Maverick Angels, il Boot Camp permetterà ai partecipanti di beneficiare di una formazione completa per perfezionare i loro piani di lavoro e le presentazioni. I finalisti selezionati potranno partecipare all’Investment Forum. Nella terza fase ci sarà il Roadshow Internazionale: alcuni partecipanti selezionati saranno invitati a partecipare a una serie di incontri a Londra, Francoforte, Parigi, San Francisco e New York.

Anche quest’anno l’evento si avvale della collaborazione di Joe Petillon e Bill Barber di InCube srl, due investitori americani a cui spetterà il compito di condurre l’Arena.

Gli investitori interessati a partecipare possono registrarsi inviando una e-mail a: bioinitaly.assobiotec@federchimica.it.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati