Cultura imprenditoriale

Digital Accademia, via al master di formazione digitale tra Italia e Israele

Scatta l’ottava edizione di MA.D.E.E., MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship, il programma formativo lanciato dalla “scuola” di cultura digitale targata H-Farm Ventures. Il percorso prevede un viaggio studio di una settimana a Tel Aviv organizzato in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship

Pubblicato il 10 Lug 2015

farm-150630094605

Ai nastri di partenza l’ottava edizione di MA.D.E.E., MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship, il programma per la formazione in ambito digitale lanciato da Digital Accademia, la “scuola” di cultura digitale targata H-Farm Ventures.

Questi i numeri delle sette edizioni concluse: 100 studenti selezionati, 41 aziende coinvolte per gli stage, 16 startup create durante e dopo il Master.

Il MasterLab, le cui prossime selezioni si terranno il 27 luglio e l’11 settembre, continua a prevedere 3 mesi di aula full time con lezioni interattive, laboratori, outdoor e varie forme di learning by experience e mentoring.

La novità di quest’anno è l’approfondimento sull’internazionalità. L’ottava edizione prevede la presenza di professionisti e docenti provenienti dall’estero nonché attraverso la “International Venture Week”, un viaggio di formazione volto a favorire l’incontro tra diverse culture e realtà.

La nuova edizione del MA.D.E.E., in partenza il 5 ottobre, ha in programma un viaggio studio di una settimana in Israele organizzato in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship, parte dell’Interdisciplinary Center IDC Herliya, una realtà creata a pochi passi da Tel Aviv per coltivare la cultura imprenditoriale, lo spirito innovativo e il talento creativo.

Questo percorso darà l’opportunità ai partecipanti di approfondire temi legati all’imprenditoria e a modelli di business innovativi attraverso incontri, lezioni frontali, workshop e altro.

“Il programma apre nuove opportunità per scambi tra Italia e Israele e spalanca la strada alla cultura d’impresa”, commenta Liat Aaronson, Executive Director della Adelson School of Entrepreneurship, IDC Herzliya. “Questa collaborazione tra la Adelson School of Entrepreneurship e Digital Accademia consente anche di conoscere meglio l’ecosistema imprenditoriale della Startup Nation e di esplorare la cultura e il bellissimo paesaggio di Israele”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2