Il Garwood Center for Corporate Innovation della Berkeley, University of California porta, per la prima volta in Italia, la sesta edizione del suo programma di punta, la World Open Innovation Conference. L’evento, che avrà luogo a Roma, presso l’Aula Magna Mario Arcelli Viale Pola, il 12 e 13 dicembre 2019, verrà ospitato dalla Luiss, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”.
Progettato per coinvolgere i dirigenti di aziende globali e i migliori esperti accademici di tutto il mondo al fine di affrontare le sfide aziendali e fornire il focus per ulteriori ricerche, il tema della WOIC di quest’anno sarà incentrato su “Opening Up for Managing Business and Societal Challenges”. L’obiettivo è quello di riunire teorie di ricerca concettuale e intuizioni pragmatiche che saranno presentate dai leader del modello Open Innovation in ambito accademico e industriale.
In un periodo di lenta crescita e aumento di incertezza, le aziende possono trovare opportunità nascoste nelle sfide sociali per consentire la loro trasformazione. Le sfide sociali riuniscono risorse e conoscenze provenienti da diversi campi, tecnologie e discipline, comprese le scienze sociali e le scienze umane. Queste sfide, a loro volta, ampliano la gamma di ciò che è possibile, creando nuove fonti di crescita.
Alla WOIC 2019, ospitato da Luiss in collaborazione con il Garwood Center for Corporate Innovation, gli esperti di Open Innovation combineranno la loro esperienza di business con obiettivi di trasformazione, sfruttando prospettive accademiche riguardanti le sfide sociali.
I partecipanti alla World Open Innovation Conference
Relatori dell’evento
Henry Chesbrough University of California, Berkeley
Annabelle Gawer University of Surrey
Anita McGahan University of Toronto
Solomon Darwin University of California, Berkeley
Imprese
Francesco Starace Amministratore Delegato di Enel
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione