MOBILITY AS A SERVICE

Wetaxi, ora si può prenotare treno e taxi da un’unica app

La startup innovativa torinese annuncia l’integrazione dei servizi Trenitalia nella propria offerta: è ora possibile prenotare e pagare taxi, mezzi pubblici, parcheggio e treni direttamente da app. Un nuovo passo a favore della mobility as a service

Pubblicato il 13 Set 2023

wetaxi

Continua la spinta verso la mobilità integrata in Italia: la startup innovativa torinese Wetaxi, partner tecnologico dei radiotaxi italiani che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso, annuncia l’integrazione dei servizi Trenitalia nella propria offerta, permettendo l’acquisto dei biglietti del treno su tutto il territorio nazionale.

Wetaxi, già da anni in partnership con Trenitalia, aveva annunciato nel 2022 il progetto per permettere la prenotazione dei suoi taxi tramite il sito trenitalia.com. Ora è possibile anche l’inverso: acquistare i biglietti direttamente dall’app Wetaxi, che già include diversi servizi di mobilità cittadina.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella mission di semplificare l’esperienza di viaggio a partire dalla sua programmazione, con l’obiettivo di realizzare la mobilità del domani: immediata, semplice e innovativa, sempre più smart.

Che cos’è Wetaxi

Nata nel 2017 come spin off del Politecnico di Torino con l’obiettivo di digitalizzare il servizio taxi ed avvicinare i più giovani all’uso del taxi, Wetaxi è una piattaforma di mobilità intelligente che permette, tra gli altri, di chiamare e prenotare il taxi in modo facile, veloce e intuitivo.

Wetaxi si basa su un modello collaborativo e si propone come partner delle cooperative taxi locali, supportandole nel processo di innovazione grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile. Grazie alla sua tecnologia, permette di rendere il servizio taxi sempre più accessibile e diffuso, anche grazie alla Tariffa Garantita e al Taxi Condiviso.

Oggi Wetaxi ha assunto un ruolo di rilievo nella trasformazione della mobilità italiana, offrendo attraverso la propria piattaforma servizi di mobilità su tutto il territorio italiano, tra cui il taxi, il trasporto pubblico e il pagamento del parcheggio, ed è diventata una app di riferimento della mobilità, scelta da oltre 400.000 utenti e oltre il 25% dei tassisti italiani.

Wetaxi: una sola app per la mobilità integrata

Con la nuova integrazione, Wetaxi prosegue lungo la strada della sua mission di semplificare la mobilità per utenti e operatori.

Acquistare i biglietti del treno direttamente dall’app si traduce in molteplici benefici per i clienti Wetaxi, primo tra tutti la possibilità di organizzare i propri spostamenti senza dover passare da tante piattaforme diverse, utilizzando sempre il proprio metodo di pagamento preferito e mantenendo tutto lo storico dei propri spostamenti in un unico spazio virtuale.

Tramite Wetaxi è ora possibile prenotare e pagare taxi, mezzi pubblici, parcheggio e treni, tutti in un’unica app.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3