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Vf Corporation, la moda che fa innovazione

Il colosso americano proprietario di marchi come Lee e Timberland lancia tre centri per creare prodotti all’avanguardia. “Scienziati e ingegneri utilizzeranno nuovi materiali e competenze brevettate per venire incontro alle esigenze dei consumatori” spiegano. Un progetto che mira a raggiungere i 17 miliardi di dollari entro il 2017

Pubblicato il 03 Set 2013

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Tre centri per l’innovazione e lo sviluppo di novità “destinate a rivoluzionare capi di abbigliamento, calzature e jeans”: l’annuncio del lancio dei laboratori arriva da Vf Corporation, colosso americano proprietario dei marchi The North Face, Vans, Timberland, Wrangler, Nautica, 7 For All Mankind, Eastpak e Lee. Dai tre centri, spiega Vf, usciranno prodotti all’avanguardia “grazie al lavoro di scienziati, ingegneri e personale qualificato che utilizzeranno competenze brevettate per venire incontro alle esigenze dei consumatori”, con nuovi materiali che “promuoveranno il valore del marchio e la crescita a lungo termine”.

Il progetto è legato all’ambizioso piano di crescita che, annunciato a giugno, ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2017 un giro d’affari di 17 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuo dei ricavi del 10% grazie soprattutto al segmento outdoor & action sports. Quest’area, secondo le stime della società, entro quattro anni avrà un giro d’affari di 11 miliardi di dollari (il 64% del fatturato complessivo del gruppo, in crescita rispetto al 54% del 2012).

Se le cose andranno come previsto, l’incremento delle vendite outdoor coinvolgerà tutto il mondo: dall’Asia-Pacifico (+24% l’anno) all’Emea (+13%) agli Stati Uniti (+12%), grazie soprattutto al brand The North Face che, da solo, dovrebbe crescere del 12% l’anno raggiungendo nel 2017 un fatturato di 3,3 miliardi di dollari.

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