EDTECH

Un’italiana tra le 5 app più promettenti secondo Apple: è Smart Tales di Marshmallow Games

Smart Tales, app che aiuta i bambini a imparare attraverso le storie, ha ottenuto il riconoscimento di App Store Foundations Program, iniziativa per promuovere le app sviluppate da giovani talenti emergenti nello sviluppo di prodotti digitali. In cantiere Smart Tales Primaria per bambini fino a 12 anni

Pubblicato il 29 Mag 2023

SMART TALES

C’è anche un’italiana tra le 5 app più promettenti dell’App Store Foundations Program: l’app Smart Tales della società Marshmallow Games, edtech company che realizza e distribuisce nel mondo app educative per bambini.

Marshmallow Games, fondata a Bari nel 2014 da Cristina Angelillo (CEO), Massimo Michetti (COO), Marianna Pappalardi (CLO & Creative director) e Francesco Capozzi (CTO), è uno degli attori del panorama edtech internazionale.

QUI L’INTERVISTA DI ECONOMYUP A CRISTINA ANGELILLO, CEO DI MARSHMELLOW GAMES

Smart Tales, app di punta della società, si è distinta tra le numerose applicazioni partecipanti ed è stata scelta come l’app più promettente del Foundations Program di Apple.

L’App Store Foundations Program è un’iniziativa di Apple che mira a supportare e promuovere le app sviluppate da giovani talenti emergenti nel campo dello sviluppo di prodotti digitali. Il programma seleziona le applicazioni che dimostrano un potenziale eccezionale e una visione innovativa per il futuro.

Come è fatta Smart Tales

Smart Tales è un’app con cui i bambini imparano attraverso le storie: presenta una collezione di racconti interattivi per insegnare ai bambini (3-6 anni) le materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) e sensibilizzarli su tematiche sociali e abitudini sane. Usata da milioni di bambini in tutto il mondo e disponibile in 5 lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco), Smart Tales è costantemente raccomandata su App Store ed è stata “App of the day” in oltre 50 nazioni. In Italia è stata scelta da Unicef per iniziative benefiche e per sensibilizzare i più piccoli sui diritti dell’infanzia.

Perché Smart Tales ha ottenuto il riconoscimento dell’Apple Store

A Smart Tales è stato riconosciuto il merito di preparare i bambini alla scuola con divertimento. L’applicazione infatti è rivolta a bambini dai 3 ai 6 anni e presenta giochi educativi sulle STEM e racconti animati accompagnati da una voce narrante per farli appassionare sin da piccoli alla lettura.

Sono oltre 1000 le attività educative che allenano abilità fondamentali per la crescita, come la memoria, l’attenzione, la logica e il pensiero critico. Mentre i racconti inediti realizzati dagli educatori di Marshmallow Games insegnano valori sani come la collaborazione, il rispetto per l’ambiente e a riconoscere le emozioni.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Cristina Angelillo, CEO e fondatrice di Marshmallow Games, oltre che presidente di InnovUp – e siamo grati ad Apple del supporto per la crescita del nostro prodotto. È un’attestazione di merito perché proponiamo un prodotto digitale alle famiglie dall’alto valore educativo e non solo. Apple ha premiato anche i nostri sforzi in tema di inclusività. Smart Tales infatti presenta features speciali per permettere anche a bambini dislessici e daltonici di divertirsi con le storie ed è stata certificata da IBCCES come risorsa adatta anche a bambini con autismo.”

La società Marshmallow Games si impegna a mantenere gli standard di eccellenza e innovazione che hanno portato alla selezione di Smart Tales come app più promettente dell’Apple Foundation Program. “Questo riconoscimento ci motiva a continuare i nostri sforzi nel sviluppare contenuti educativi di alta qualità. Stiamo lavorando all’espansione del prodotto per aiutare anche i bambini più grandi a coltivare il loro amore per la lettura e l’apprendimento”, afferma Cristina Angelillo.

È infatti in cantiere Smart Tales Primaria, con giochi di matematica e STEM per bambini fino a 12 anni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2