Parte l’8 ottobre il corso del Mip, la School of Management del Politecnico di Milano, per formare i nuovi manager e innovatori nella trasformazione digitale.
L’Executive Program in digital transformation Flex offre un programma formativo full digital incentrato sulla gestione strategica della digital innovation, progettato per fornire a professionisti, manager e imprenditori tutti gli strumenti e gli elementi didattici innovativi necessari a portare Digital Transformation nel loro business.
Come funziona l’executive program per la trasformazione digitale
“Learning Digital Transformation in a Digital Environment”, questo il nome del corso, è erogato modalità di apprendimento a distanza e composto da 8 moduli, ognuno della durata di tre settimane.
Il programma è costituito da un mix di lezioni teoriche e attività pratiche: gli otto moduli formativi sono suddivisi in quattro moduli metodologici, di cui tre sono obbligatori per tutti e uno di specializzazione a scelta, e quattro applicativi, tutti obbligatori. Oltre ad attività outdoor, di teamwork e di networking, al termine del corso è previsto un project work finale da realizzare con la consulenza di un membro della faculty, per concretizzare le conoscenze apprese.
Ai partecipanti sarà inoltre data la possibilità di accedere per sei mesi alla piattaforma premium degli osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Gli incentivi per donne e imprese
Grazie all’iniziativa Mip4Women, la Mip Management Academy mette a disposizione un contributo allo studio di 1000 euro per le candidate donne che fossero interessate a partecipare a uno dei Percorsi Executive del Polimi.
Nello spirito di incoraggiare formazione e cultura dell’innovazione, sono inoltre disponibili opportunità di finanziamento rivolte a imprese iscritte a fondi interprofessionali per sponsorizzare corsi di formazione per i propri dipendenti.