Se credete che la tecnologia serva a rispondere ai bisogni della società e avete un’idea da sviluppare, fino al 30 aprile avete un’occasione da cogliere al volo: ci sono ancora 24 ore per accedere a dieci grant fino a 30 mila euro per i progetti più innovativi che utilizzano l’innovazione tecnologica come strumento di sviluppo sociale. E un ulteriore grant che può arrivare fino a 700 mila euro per le iniziative più promettenti, in base alle loro esigenze finanziarie. In tutto, 1 milione di euro a sostegno dell’innovazione sociale. Sono le risorse che mette a disposizione Think for Social, il bando promosso da Fondazione Vodafone Italia. Le candidature sono aperte, appunto, fino al 30 aprile 2015. E si possono presentare sul sito fondazionevodafone.thinkforsocial.it.
Think for Social, rivolto a organizzazioni non profit, startup a vocazione sociale, studenti di superiori e università e a partnership tra organizzazioni non profit e imprese, è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano. I progetti possono essere presentati in tre aree: Salute e benessere, Cultura e istruzione, Agricoltura, alimentazione e ambiente.
Ma come funziona il bando?
THINK FOR SOCIAL, 1 MILIONE DI EURO PER L’INNOVAZIONE SOCIALE
Quali sono le regole del bando lanciato da Fondazione Vodafone Italia? Chi si può candidare? In quali settori si possono presentare progetti innovativi? Ecco le principali indicazioni da seguire per partecipare e provare a vincere, con la propria idea, i grant messi a disposizione da Think for Social
VUOI CANDIDARTI? ECCO DOVE FARLO
Per candidare il proprio progetto è necessario: presentare i CV del proprio team o della propria organizzazione, presentare una spiegazione video del progetto, di cui si dovrà fornire anche un link (Youtube, Vimeo). Qui trovi i moduli da compilare e l’area in cui registrarti.
Ecco il video realizzato dalla Fondazione Vodafone Italia per presentare Think for Social
VIDEOINTERVISTA – «PERCHÉ ABBIAMO SCELTO DI METTERE 1 MILIONE A DISPOSIZIONE DELL’INNOVAZIONE SOCIALE»
Maria Cristina Ferradini, Head of Sustainability and Foundation di Fondazione Vodafone, e Stefano Mainetti, ceo di Polihub, spiegano il senso dell’iniziativa Think for Social e di dare risorse a chi vuole cambiare la società attraverso idee innovative e nuove tecnologiche