ENERGIA E INNOVAZIONE

Telepass e Sorgenia, insieme per accompagnare le famiglie nella transizione energetica

Dall’obiettivo comune di rendere più semplice e sostenibile il rapporto con l’energia nasce la collaborazione tra Telepass e Sorgenia. Insieme al fianco dei clienti con un’offerta di servizi innovativi e digitali per rendere l’esperienza utente sempre più intuitiva

Pubblicato il 20 Dic 2023

Immagine di Miha Creative da Shutterstock

Telepass nasce e si sviluppa come ecosistema legato a una mobilità più comoda, veloce, integrata e sostenibile, ed è proprio in chiave di sostenibilità che il grande gruppo italiano ha stretto una partnership con Sorgenia, società greentech costituita nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia.

Fine del mercato tutelato

Come sappiamo, a breve terminerà il mercato tutelato di luce e gas per il segmento residenziale. Sarà una vera e propria rivoluzione che richiederà adattabilità e consapevolezza da parte di tutti i soggetti coinvolti. Le famiglie italiane dovranno adeguarsi a un nuovo scenario, selezionando tra le molteplici offerte del mercato libero. Trovare l’offerta più vantaggiosa richiederà tempo e comprensione delle proprie abitudini di consumo. I consumatori si troveranno di fronte a una varietà di tariffe e servizi che necessiteranno di un’attenta analisi.

Telepass ha deciso di accompagnare i propri clienti in questo momento di transizione e per farlo ha scelto, appunto, Sorgenia. Da tempo, infatti, Telepass ha messo al centro della propria visione la volontà di semplificare la vita delle persone ed essere al loro fianco nella vita di tutti i giorni.

Come si concretizza la collaborazione

La collaborazione tra le due aziende fa leva sul DNA innovativo e green che contraddistingue entrambe. L’obiettivo comune è proporre ai clienti soluzioni in grado di rendere più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia.

Con la recente integrazione sull’App Telepass di una vetrina dedicata alle offerte, anche relative ai servizi di partner terzi convenzionati, i clienti Telepass possono accedere direttamente a offerte esclusive messe a disposizione da Sorgenia. Le due aziende si muovono verso direttrici comuni: la spinta a una maggiore sostenibilità ambientale e l’offerta di servizi innovativi e digitali per rendere l’esperienza utente sempre più semplice e intuitiva.

Telepass e la sostenibilità

Per Telepass la mobilità è legata in maniera intrinseca all’importante tema della sostenibilità. Da oltre 30 anni, infatti, la società promuove comportamenti virtuosi attraverso i servizi messi a disposizione ai clienti, fruibili tramite il dispositivo a bordo dell’auto e l’App: dal pagamento del telepedaggio, che evita gli stop-and-go ai caselli con il motore acceso e, di conseguenza, permette il risparmio di CO2, ai servizi di mobilità accessibili dallo smartphone, tra cui i mezzi elettrici in sharing e la ricarica elettrica, fino ad arrivare al lavaggio auto waterless a domicilio tramite Wash Out.

Un altro esempio dell’attenzione all’ambiente di Telepass è il Telepass “verde”, che è realizzato con materiale recuperato dai device non più utilizzati, presentato in occasione dell’ultima Settimana Europea della Mobilità.

Sono solo alcuni esempi di come questa azienda abbia sempre messo al centro della strategia di business il concetto di sostenibilità, in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys. L’intero Gruppo ha come obiettivo quello di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi innovativi a sostegno della quotidianità, promuovendo comportamenti sempre più green.

“Accompagnare i clienti nella vita quotidiana”

“In Sorgenia – commenta Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass – abbiamo individuato il partner strategico che condivide il nostro stesso impegno all’innovazione e alla sostenibilità e con cui accompagnare i nostri clienti in un momento di scelta nella vita di tutti i giorni”.

Paolo Rohr, Digital Director di Sorgenia aggiunge: “In questa fase di grande trasformazione del mercato dell’energia è fondamentale mettere i consumatori nelle condizioni di fare scelte consapevoli. Questo accordo ci fornisce un ulteriore canale per essere ancora più capillari nella diffusione del digitale a supporto della transizione energetica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4