Chief digital transformation officer: è l’incarico con cui Sergio Rossi entra in Agos, una delle principali società finanziarie di credito al consumo in Italia, parte del gruppo Credit Agricole. Obiettivo: portare a completamento il programma di digital transformation del gruppo.
Chi è Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos
Qui puoi leggere un’intervista a Sergio Rossi
L’innovazione e la digital transformation in Agos
In Agos, Sergio Rossi, oltre a diventare membro del Comitato di direzione, sarà responsabile dell’Innovation Lab, del Data management office e dell’Organizzazione con il compito di portare a completamento il programma di trasformazione “AGOS 2020” dedicato all’innovazione di prodotti, processi e servizi.
In questa videointervista Gabriella Scapicchio racconta come è nato l’Innovation Lab in Agos
Come si fa innovazione in un’azienda con oltre 2mila dipendenti: il caso Agos
Vincent Mouveroux, Condirettore generale e Direttore strategia digitale di Agos, ha dichiarato: “Sono passati due anni dall’avvio del nostro programma di trasformazione aziendale AGOS 2020 in cui abbiamo portato avanti numerose azioni ed iniziative, avvicinandoci progressivamente alla nostra ambizione digitale. Oggi siamo a metà strada e rimangono due anni per trasformare il potenziale enorme creato e applicarlo nel nostro quotidiano”.
Il gruppo Credite Agricole inaugurerà a dicembre a Milano il primo dei suoi Village italiani, guidato da Gabriella Scapicchio
Le Village Credit Agricole, un modello di acceleratore per startup in arrivo dalla Francia