L’intelligenza artificiale non è semplicemente una nuova tecnologia, ma uno strumento in grado di trasformare il mondo del business, la modalità di produzione e anche l’accesso al sapere.
Come ricorda un recente studio di Banca d’Italia, 15 su 22 milioni di lavoratori sono “esposti ai cambiamenti” prodotti dall’AI.
Di questo e altro si discuterà oggi dalle 17.30 al Cefriel, in occasione della quinta tappa del percorso “Intelligenza artificiale e lavoro. Come cambia, come dobbiamo cambiare noi“, della Fondazione Pensiero Solido.
LIVE STREAMING
(Ri)attivare l’umano: quinto incontro su AI e lavoro della Fondazione Pensiero Solido
Ecco la quinta tappa del percorso “Intelligenza artificiale e lavoro. Come cambia, come dobbiamo cambiare noi”. Obiettivo: capire come l’AI può essere una straordinaria occasione per (ri)attivare l’umano

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
INNOVATION LEADER
-

Elemaster crea un innovation hub per startup deep tech, alla guida Ivo Boniolo (ex e-Novia)
29 Lug 2026 -

Intervista con Valeria de Flaviis (CDP): “L’AI è uno dei migliori alleati per chi fa innovazione. Ecco perché”
15 Lug 2026 -

Paolo Costa (Spindox): “Un agente AI lavora come Superman, ma non basta ammirarlo per creare valore”
10 Lug 2026 -

Matteo Musa (Fitprime): “Con la disciplina da rugbista ho fatto impresa senza spezzarmi”
07 Lug 2026 -

Tommaso Carboni: “Per vendere auto non basta più un sito e vi spiego perché”
01 Lug 2026

























