C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare al “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030“. È stata infatti prorogata al 16 aprile la scadenza per candidarsi all’iniziativa promossa da FPA in collaborazione con ASviS nell’ambito della Manifestazione FORUM PA 2018 (22 – 24 maggio)
Il premio punta a raccogliere i migliori progetti realizzati da amministrazioni, associazioni, startup e non solo, che possano aiutare i territori ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo e ad avviare un processo virtuoso di sviluppo economico, sociale, ambientale equo-sostenibile.
Sette gli ambiti, tutti sfidanti e riferibili a uno o più degli Obiettivi di sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) indicati dall’ONU nell’Agenda 2030.
- Ambiente, energia, capitale naturale
- Diseguaglianze, pari opportunità, resilienza
- Economia circolare, innovazione e occupazione
- Capitale umano ed educazione
- Città, infrastrutture e capitale sociale
- Giustizia, trasparenza, partecipazione
- Salute e welfare
Per ciascuno di questi ambiti una qualificata giuria individuerà le proposte più meritevoli.
Tutte le soluzioni presentate e ritenute valide saranno pubblicate sulla piattaforma FORUM PA Challenge. Durante FORUM PA 2018 (22 – 24 maggio) saranno comunicati i progetti/prodotti scelti dalla Giuria, mentre i visitatori decreteranno il progetto/prodotto da loro più apprezzato. Su www.forumpachallenge.it tutte le informazioni sul Premio.
I primi progetti sono già arrivati, Per candidarsi è necessario scaricare il regolamento e compilare il form.