Il Polihub cresce e diventa il terzo incubatore universitario al mondo

Al World Incubation Summit di Toronto è stata comunicata la nuova classifica stilata dall’associazione indipendente svedese UBI. L’incubatore della Fondazione Politecnico di Milano è salito di due posizioni rispetto a due anni fa. Criteri di valutazione: impatto sull’ecosistema, valore per le startup, qualità dei servizi

Pubblicato il 23 Feb 2018

Il Ceo del Polihub Stefano Mainetti con (al centro) Claudia Pingue, General Manager, durante la premiazione

PoliHub è diventato il terzo incubatore universitario al mondo, migliorando di 2 posizioni il ranking raggiunto solo due anni fa. La classifica è stilata dall’associazione indipendente svedese UBI Global , che dal 2013 misura le performance degli incubatori universitari.

La notizia arriva da Toronto, dove è in corso il World Incubation Summit. La valutazione di quest’anno ha preso in considerazione 1370 incubatori al mondo, 435 hanno applicato e 259 hanno completato il processo di verifica e valutazione basata su tre aree principali: impatto sull’ecosistema di innovazione, valore generato per le startup e qualità dei servizi offerti e del network.

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

PoliHub terzo incubatore universitario del mondo: la premiazione a Toronto

PoliHub terzo incubatore universitario del mondo: la premiazione a Toronto

Guarda questo video su YouTube

PoliHub è l’unico italiano nei migliori 20 incubatori al mondo classificati. Il summit è ancora in corso e presto avremo un commento del CEO del Polihub Stefano Mainetti, che su Twitter ha subito ringraziato per il risultato raggiunto il team del PoliHub, la Fondazione Polimi (che gestisce l’incubatole) e il Politecnico di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4