Il 20 dicembre 1999 si teneva il primo convegno sui temi dell’eCommerce B2c degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano. In quel periodo di grande fermento per l’innovazione digitale e nel pieno della cosiddetta “bolla Internet” fu lanciato il primo dei 51 diversi Osservatori, oggi diventati punto di riferimento per l’innovazione digitale in Italia. Oggi formano una comunità di 10.000 persone coinvolte nella ricerca, 200.000 iscritti a sito e newsletter, 50.000 partecipanti ai convegni, oltre 700 partner e sponsor. Nell’ultimo anno hanno prodotto oltre 100 report di ricerca e organizzato più di 300 eventi. Questo grazie a un team di 166 persone impegnate nella ricerca e nei processi a supporto, a cui si aggiungono i docenti con ruoli di indirizzo scientifico e direzione.
L’ANNIVERSARIO
Osservatori Digital Innovation della School of Management del Polimi: i primi 25 anni
Venticinque anni fa si teneva il primo convegno sui temi dell’eCommerce B2c degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano. Oggi sono 51. I numeri, la comunità, l’impatto sull’ecosistema, i fondatori

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali