Econocom apre a Milano un nuovo spazio di confronto tra innovatori

L’azienda focalizzata sulla digitalizzazione delle imprese vuol creare un punto d’incontro, scambio e condivisione per tutti gli interessati alla disruption. Workshop, appuntamenti tematici e, in futuro, un’Academy dedicata alla formazione e un’area di coworking. Gli appuntamenti di luglio

Pubblicato il 19 Giu 2017

704decaa-ff39-4d7a-a089-08ffa4f316f1_xl

Arriva a Milano un nuovo spazio di incontro e confronto per i protagonisti della digital transformation. Econocom, azienda incentrata sulla digitalizzazione delle imprese, dà vita a Innovation Hub, uno spazio fisico dove condividere idee e skills sul tema, con l’obiettivo di creare nuove connessioni e opportunità. Attraverso workshop e incontri tematici, l’hub rappresenterà un luogo di divulgazione e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività, situato nella nuova sede dell’azienda, l’Econocom #thefutureison Village di Milano (via Varesina 158).

Al giorno d’oggi è impossibile non fare i conti con la rivoluzione digitale ed Econocom evidenzia come siano i clienti stessi a sentirne l’esigenza: il 95% delle aziende ritiene la digital innovation un fattore rilevante e per 4 imprese su 10 rappresenta un’arma fondamentale per migliorare efficacia, efficienza e sviluppo futuro del business (Fonte: Assiteca e Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano). L’obiettivo di Innovation Hub è quello di rendere accessibile a tutti il mondo digital, tentando di raggiungere un numero di target il più differenziato possibile: dai manager agli startupper, dagli influencer tecnologici fino ai semplici appassionati desiderosi di approfondire l’argomento.

Parola del Country Manager di Econocom Italia, Enrico Tantussi: “Confrontarsi e fare rete costituisce sempre un’opportunità, e quando sono le idee ad essere condivise non possono che uscirne spunti interessanti e occasioni di crescita”. Proprio per questo Innovation Hub punta a rappresentare una location innovativa dove esprimere e far convivere nel migliore dei modi le potenzialità della digital transformationpoiché il primo ambito in cui bisogna agire per arrivare alla vera rivoluzione tecnologica è quello culturale. Quando il cambiamento sarà davvero visto come necessario dalle persone e dalle organizzazioni, allora scatterà la molla che porterà all’azione vera e propria”. Per il futuro Econocom ha intenzione di sviluppare all’interno dell’hub altri spazi come un’Academy dedicata a formazione, eventi aziendali, seminari e open days e aree di coworking per startup.

Il primo appuntamento dell’Innovation Hub è il 20 giugno, mentre altri incontri sono previsti dopo l’estate, dedicati a diversi temi quali Business 4.0 e Start Up. (Ecco un dettaglio degli eventi gratuiti in programma):

“Artificial Intelligence: non più fantascienza”

Martedì 20 giugno – ore 17.30

“Cybercrime Prevention”

Giovedì – 29 giugno – ore 17.30

“Il rapporto tra Millennials e Digital Transformation”

Martedì – 4 luglio – ore 17.30

“Open API: perché sono fondamentali per generare nuovo business”

Giovedì – 13 luglio – ore 17.30

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3