Scade il 23 ottobre il termine per iscriversi alla quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas, il concorso internazionale promosso da BNP Paribas Cardif. L’obiettivo della call di quest’anno è individuare progetti in ambito prevenzione, assistenza e protezione. A partecipare potranno essere startup, technology provider, professionisti, sviluppatori e studenti in grado di proporre un’idea innovativa nel campo della preventive insurance.
Open-F@b Call4Ideas è un progetto di open innovation lanciato la prima volta nel 2014 da Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale italiano dedicato interamente all’innovazione digitale nel settore assicurativo. Durante l’edizione di quest’anno, tutti i finalisti – selezionati dal Comitato di valutazione costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali, da giornalisti ed esperti del settore – presenteranno dal vivo i propri progetti durante l’evento conclusivo che si terrà a Milano nel mese di novembre. Tra questi verranno premiati i tre vincitori che si saranno distinti per idee a più alto contenuto innovativo. Il team R&D di BNP Paribas Cardif li seguirà, quindi, nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.
Tra le novità del contest di quest’anno c’è la collaborazione di Openup, la piattaforma digitale sviluppata da BNP Paribas che mette in contatto startupper e referenti del Gruppo, e di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito Fintech alimentata dal più grande network di startup nel settore, con circa 8mila società censite.
Tutti i finalisti usufruiranno, inoltre, di servizi di marketing e visibilità sulla piattaforma di MEDICI, per un valore equivalente a mille e cinquecento euro e il loro progetto verrà presentato a C Entrepreneurs Fund, il Fondo Venture Capital di BNP Paribas Cardif.
Ma cos’è la preventive insurance? Questo articolo di InsuranceUp spiega nel dettaglio questo nuovo trend innovativo nel settore delle assicurazioni.