Un assistente energetico per la casa, Midori, e un’applicazione per una vita salutare, Healthy Virtuoso, sono i vincitori della sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it. Healthy Virtuoso si è aggiudicato anche il premio social assegnato da chi ha seguito l’evento e ha votato attraverso Facebook.
La Final Challenge si è tenuta giovedì 21 novembre a Milano presso la Fondazione Feltrinelli e ha visto, tra gli altri, gli interventi di Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif, Andrea Rangone, CEO di Digital360, e Roberto Ascione, CEO di Healthware Group. A consegnare i premi alle due startup sono stati Isabella Fumagalli, Andrea Veltri, Deputy CEO Digital Transformation di BNP Paribas Cardif, e Giovanni Iozzia, Direttore di EconomyUp e InsuranceUp.
Per la prima volta è stato possibile seguire la “sfida finale” con una diretta live sulla pagina corporate Facebook di BnpParibas Cardif. Così chiunque ha potuto utilizzare il canale social per esprimere con un “like” la propria preferenza, collaborando in modo diretto a individuare le idee ritenute maggiormente innovative e utili.
I progetti selezionati si sono distinti per aver saputo interpretare al meglio il concetto di Human Data Science, un approccio multidisciplinare che mantiene le persone al centro, per capire i loro bisogni e come soddisfarli.
Su InsuranceUp tutti i dettagli sulla finale di Open-F@b Call4Ideas 2019 e sulle startup vincitrici