Digital360, gruppo di cui EconomyUp fa parte, comunica un nuovo record di visitatori raggiunto dal suo Network, composto da 56 asset digitali tra siti, portali, canali web e newsletter. Nel mese di aprile 2020 ha beneficiato di oltre 4,5 milioni di visitatori unici, segnando un +219% rispetto ad aprile 2019 (dopo il +189% già raggiunto nel mese di marzo). Comunica inoltre un numero significativo di eventi digitali organizzati per i propri clienti nel primo quadrimestre 2020, in cui si sono susseguiti oltre 60 appuntamenti, a fronte dei 20 organizzati nello stesso periodo 2019, segnando una crescita del 200%
Network Digital360, ecco i temi più cercati
Il Network Digital360 oggi rappresenta il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, rivolti ad un pubblico di manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup. Fra i temi che hanno riscosso maggiore interesse nel mese di aprile 2020, si evidenziano quelli correlati all’uso di strumenti digitali per le attività di impresa durante l’emergenza e quelli per gestire al meglio la ripartenza durante la fase 2, come lo smart working, la gestione/controllo dei macchinari di produzione da remoto, gli strumenti di gestione del rischio operativo e finanziario.
Sono molteplici i format utilizzati da Digital360 per gli eventi digitali organizzati dei clienti: da webinar della durata di un’ora, che hanno segnato una media di oltre 150 partecipanti con un aumento del 100% rispetto al 2019, a eventi articolati e complessi di diverse ore, con decine di relatori e speaker connessi da tutto il mondo, migliaia di partecipanti e, in alcuni casi, anche con la possibilità di effettuare “visite virtuali” di location di interesse.
Raffaello Balocco: informazioni per affrontare l’emergenza e la ripartenza
“Questi risultati sono il frutto degli investimenti compiuti negli anni passati, insieme alla scelta, compiuta negli ultimi mesi, di mettere a disposizione della nostra community informazioni e servizi per affrontare l’emergenza e la ripartenza” commenta Raffaello Balocco, CEO di Digital360.
Il Network360, ormai affermato punto di riferimento per l’informazione sull’innovazione digitale in Italia, e gli eventi digitali, utili a trasformare qualsiasi format in presenza fisica in un equivalente virtuale, oggi sono una componente crescente del fatturato del Gruppo”.