L'EVENTO

Milano Digital Week 2023, c’è tempo fino al 14 luglio per candidare il proprio evento

Si svolgerà dal 5 al 9 ottobre la sesta edizione della manifestazione: è stata prorogata la scadenza della Call for Proposal per idee e progetti che vogliano partecipare, ecco come candidarsi

Pubblicato il 30 Giu 2023

Milano Digital Week 2023

Si svolgerà dal 5 al 9 ottobre la sesta edizione di Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB ItaliaCariplo Factory e Hublab.

È aperta la Call for Proposal per idee e progetti che vogliano partecipare alla manifestazione: al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di attori attivi nel mondo dell’innovazione e del digitale, il termine ultimo per candidare il proprio evento è stato prorogato fino a venerdì 14 luglio 2023.

Milano Digital Week 2023, Lo Sviluppo dei Limiti

In continuità con la scorsa edizione, il tema fondante di Milano Digital Week 2023 è lo Sviluppo dei Limiti, per portare avanti la riflessione sui cambiamenti dei modelli di sviluppo muovendo dalla consapevolezza, ormai globale, che i limiti ambientali, sociali ed economici sono sempre più cogenti in ogni ambito.

Al centro delle riflessioni, come nelle precedenti edizioni, c’è la valorizzazione delle esperienze e degli approcci alle tecnologie dei cittadini, del sistema produttivo e di quello accademico, dall’intelligenza urbana alla biodiversità delle competenze che attraversano tutto lo spettro del lavoro, della formazione e delle nuove configurazioni delle comunità.

Le aree tematiche di questa edizione, declinate in un’ideale ‘piattaforma’ reale e virtuale, dove aziende, startup, scuole, istituzioni e tutti i cittadini e cittadine lavoreranno insieme, spaziano dal lavoro alla formazione, dal cambiamento climatico all’economia circolare, dal sociale al design thinking, fino ai molteplici linguaggi delle arti. Le aree tematiche, innervate e collegate dal medium digitale, e le soluzioni che arriveranno dalla Call for Proposal, formeranno un catalogo di proposte dell’intelligenza collettiva della città di Milano, per dare risposte concrete alle tante domande di questo nuovo millennio.

Come partecipare alla Call for Proposal

La Call for Proposal, fin dalla sua prima edizione sei anni fa, rimane il punto di riferimento per dare più voce a tutta la città: un amplificatore per le idee, i progetti, la conoscenza. E qualche utopia di cui abbiamo tanto bisogno.

Attraverso il sito ufficiale ed entro il 14 luglio, cittadini, studenti, professionisti, addetti ai lavori, startupper, nuove forme imprenditoriali, aziende e attività educative, sociali e commerciali possono iscriversi possono iscriversi alla manifestazione proponendo il proprio evento digitale o fisico.

Per candidarsi è sufficiente accedere al sito  www.milanodigitalweek.com  e cliccare su Proponi evento: si aprirà una chatbot che permette di inserire i dati del proponente e di raccontare l’idea in modo semplice e intuitivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2