“Ecosistema Imprenditoriale Politecnico: visione, risultati e traguardi per il futuro” – Questo il titolo del webinar sul tema dell’imprenditorialità organizzato dal MIP – Politecnico di Milano, in programma mercoledì 30 settembre alle ore 17:00.
È possibile partecipare al webinar iscrivendosi da questa pagina.
Il Politecnico si è costruito negli anni un ruolo centrale a supporto delle iniziative imprenditoriali del nostro Paese, creando un ecosistema che comprende diverse entità, quali School of Management, Polihub Innovation District & Startup Accelerator, il fondo di venture capital Poli360, gli Osservatori Digital Innovation e centinaia di laboratori di ricerca.
Il webinar sarà occasione per ripercorrere le ragioni di questo sforzo sistematico, i suoi frutti, e la direzione strategica per il futuro, assieme ad Andrea Rangone, Andrea Sianesi, Antonio Ghezzi, Evila Piva e Stefano Mainetti, membri della Faculty della School of Management attivi nell’area Imprenditorialità.
Parteciperanno al webinar come ospiti:
- Francesco Castagna – Entrepreneur & Extended Faculty Professor – MIP, Università degli Studi di Salerno
- Luca Manara – CEO & Co-Founder, AppQuality
- Daniele Ratti – Founder & CEO, FattureInCloud.it
Verranno presentati case study di storie di successo ed i loro legami con l’ecosistema.
L’evento sarà anche occasione per presentare lo Startup Boot Camp Flex, il nuovo programma interamente digitale della MIP Management Academy in partenza il 23 ottobre 2020. Il percorso formativo è dedicato alla cultura imprenditoriale e allo sviluppo delle competenze necessarie per creare nuove imprese e fare innovazione in quelle consolidate. Obiettivo: stimolare l’empowerment imprenditoriale in Italia, attraverso lo studio delle fasi fondamentali per fare startup e diventare imprenditori.
In questo video Andrea Rangone, condirettore dello Startup Boot Camp Flex spiega che cos’è l’empowerment imprenditoriale
Qui le tappe dello Startup Boot Camp Flex, che segue la formazione e lo sviluppo di un’impresa, raccontate dai direttori
Diventare imprenditori: dall’idea alla startup, ecco che cosa serve