L'EVENTO

La prima volta di Elon Musk in Italia: a settembre confronto con John Elkann

Per la sua seconda edizione, Italian Tech Week 2021 riunirà startupper, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale alle Officine Grandi Riparazioni – OGR di Torino. Come special guest Elon Mask, che si confonterà con John Elkann su come la tecnologia ridisegnerà il nostro futuro

Pubblicato il 22 Giu 2021

Elon Musk e John Elkann

L’ideatore di Tesla e il presidente di Stellantis arrivano nella capitale italiana dell’auto, per un evento sul futuro della tecnologia. Dopo un anno di eventi virtuali, si riaccende per l’edizione 2021 il palco dell’Italian Tech Week, una delle più grandi conferenze italiane sulla tecnologia, che si terrà il 23 e il 24 di settembre a Torino.

Per la sua seconda edizione, Italian Tech Week 2021 riunirà startupper di successo, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale alle Officine Grandi Riparazioni – OGR. E come special guest, parteciperà niente meno che il più visionario engineer dei nostri giorni, Elon Musk, che si confronterà con John Elkann, presidente e CEO di Exor e presidente di Ferrari e di Stellantis, su come la tecnologia ridisegnerà il nostro futuro: dalle auto alle neurotecnologie, alle navi spaziali, e oltre.

Supportato dalla media company GEDI attraverso il nuovo hub di contenuti sulla tecnologia Italian.Tech, ITW 2021 ha l’obiettivo di riunire le menti più brillanti della scena tech internazionale per ispirare e attivare chiunque creda in un futuro in cui la tecnologia e l’innovazione possano espandere le possibilità umane.

Italian Tech Week, a Torino l’evento sul futuro della tecnologia

Non a caso sono le OGR di Torino la sede scelta per l’evento: il capoluogo piemontese è riconosciuto a livello internazionale come culla italiana dell’automotive e dell’innovazione nella mobilità, ed è stato scelto da Harvard come modello italiano di smart city.

L’innovazione a Torino: da capitale italiana dell’auto a modello di smart city. Ecco perché

Italian Tech Week 2021, il programma

Italian Tech Week si suddividerà in due giornate di incontri, con la partecipazione di 500 persone tra startuppers, investitori, C-level di grandi protagonisti a livello globale, istituzioni e media.

23 settembre – Startup e investitori

Saliranno sul palco speaker provenienti da tutto il mondo per parlare della scena tech internazionale, con un particolare focus sull’ecosistema italiano.

24 settembre – Corporate Innovation

Dopo una panoramica sulle principali tendenze di corporate innovation, ci saranno eventi dedicati a trend tecnologici emergenti e sessioni di approfondimento sul futuro di specifici settori.

Come partecipare alla conferenza

A causa delle restrizioni dovute al COVID-19, la partecipazione in loco sarà riservata principalmente ad un audience di professionisti del settore, tuttavia sarà possibile seguire la conferenza in live streaming su due grandi piattaforme nazionali: La Repubblica.it e La Stampa.it.

Nei giorni della conference è prevista inoltre un’area espositiva accessibile a tutti, dove provare gadget tecnologici e esperienze tech di ultima generazione.

L’evento è supportato da Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo ed è sponsorizzato da Reply, Lenovo, Eni and GoBeyond con il patrocinio di Camera di Commercio di Torino, Comune di Torino e Regione Piemonte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati