La mentalità dell’innovazione si vede anche…dall’ufficio. È quel che viene da pensare entrando nella nuova “casa”, così come viene definita dalla stessa azienda, di WESTPOLE a Milano. Un’azienda focalizzata sulla digital transformation delle altre aziende che ha deciso di rappresentare la sua “mentality” in uno spazio fisico nel design district milanese dove ha “traslocato”.
#Cleantech, #Plasticfree, #Smarttransportation, #Collaboration sono gli hashtag scelti per l’opening del nuovo ufficio a conferma del percorso di trasformazione che la stessa WESTPOLE ha intrapreso per affermare la nuova identità della società che, con 300 clienti e 40 milioni di fatturato, si sta affermando come operatore di riferimento in ambito IoT & Edge, Managed Cloud e AI & Blockchain.
WESTPOLE ha una storia quarantennale alle spalle. Lo step più recente, avvenuto a dicembre 2018, è il passaggio dalla proprietà giapponese di Hitachi Systems a quella tedesca di Livia Corporate Development. Ha sede a Roma, uffici a Milano, Venezia e Bologna, e data center a Milano e Roma. Il percorso di cambiamento di WESTPOLE si traduce in nuove iniziative che vanno dalla definizione della nuova vision alla pubblicazione del nuovo sito istituzionale, fino al trasferimento e completo re-design degli uffici di Milano e di Roma.
Con la sua offerta di servizi IT, è impegnata in un piano di crescita su tutto il territorio italiano. Le sue attività si concentrano su Artificial Intelligence, Blockchain, Managed Cloud e edge (cloud, enterprise information management e soluzioni per la sicurezza). Tra i settori nei quali WESTPOLE opera con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende che affrontano la sfida della digital transformation: l’Oil & gas, le smart arenas, l’industria 4.0 e, appunto, il retail.