Miti

Jobs, 10 video per prepararsi al film flop

Negli Stati Uniti la pellicola sulla vita del fondatore di Apple ha deluso critica e pubblico. Un flop completo: 6,7 milioni di dollari di incassi nella prima settimana di programmazione negli Usa e in Canada a fronte di una spesa di produzione di 12 milioni. In Italia uscirà a ottobre. Nell’attesa ecco i filmati con il vero Steve

Pubblicato il 29 Ago 2013

steve-jobs-130829114326

Steve Jobs

La critica l’ha stroncato e per una volta il giudizio del pubblico coincide: “Jobs”, il film sul fondatore di Apple appena uscito nelle sale americane, sembra un flop completo: 6,7 milioni di dollari di incassi nella prima settimana di programmazione negli Usa e in Canada a fronte di una spesa di produzione di 12 milioni e di una previsione di introiti nettamente superiori. La pellicola, del resto, non era certo nata sotto i migliori auspici: dopo aver appreso il nome del regista (Joshua Michael Stern, che in precedenza ha diretto solo altri due film, entrambi massacrati dalla critica), i fan del guru della mela si erano piuttosto risentiti. E pure Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, dopo aver assistito alla proiezione è stato conciliante ma non certo positivo, promuovendo la recitazione e spiegando di essersi “divertito ma non abbastanza da raccomandare il film”.

Nelle sale italiane il film arriverà a ottobre. Nell’attesa, per prepararsi alla visione o in alternativa per evitarla, ecco una selezione di TheNextWeb.com con 10 video che raccontano il vero Steve Jobs, dal discorso a Stanford (quello del “Stay Hungry, stay foolish”, per intenderci) al documentario “One Last Thing”.

Ecco dove trovare i video:

1. http://youtu.be/UF8uR6Z6KLc

2. http://youtu.be/0597HMdcE2k

3. http://youtu.be/wvhW8cp15tk

4. http://youtu.be/0lvMgMrNDlg

5. http://youtu.be/kYfNvmF0Bqw

6. http://youtu.be/zkTf0LmDqKI

7. http://youtu.be/2B-XwPjn9YY

8. http://youtu.be/RkkAUBoVZvA

9. http://youtu.be/uvsuAZFem88

10.http://youtu.be/beIZ04uOT1E

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati