Top five

Inps.it e gli altri siti di governo e pa più visitati

Quasi sette milioni di persone in Italia si sono collegate ai siti di governo e pubblica amministrazione ad agosto 2013, raggiungendo il 21% del totale dell’audience internet. È quanto emerge da uno studio di comScore. Il sito più cliccato è quello dell’Inps con 2 milioni di visitatori unici, seguito da Agenziaentrate.gov con un milione di utenti

Pubblicato il 27 Set 2013

Quasi sette milioni di persone in Italia si sono collegate ai siti di Governo e Pubblica Amministrazione ad agosto 2013, raggiungendo il 21% del totale dell’audience internet. È quanto emerge da uno studio di comScore: considerando i primi 5 siti all’interno della categoria Governo, che include i siti del Governo e della Pubblica Amministrazione, emerge che tutti mostrano una significativa crescita nel corso dell’ultimo anno.

Nell’agosto 2013, Inps.it è stato il sito più visitato della categoria con quasi 2 milioni di visitatori unici, un incremento del 115% rispetto ad agosto dell’anno scorso. Al secondo posto Agenziaentrate.gov: con più di 1 milione di utenti e ha raggiunto nel corso di un anno la maggiore crescita in termini di visitatori unici (più 117%). Istruzione.it si colloca la terzo posto con 999.000 visitatori mentre Poliziadistato.it e Difesa.it completano il ranking dei siti top 5 rispettivamente con 578.000 utenti (più 53%) e 437.000 utenti (più 86%).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2