L'EVENTO

Innovazione, torna il 2 e 3 ottobre a Milano il SingularityU Italy Summit 2018

Pubblicato il 21 Set 2018

evento1

Il 2 e 3 ottobre torna a Milano SingularityU Italy Summit 2018, una due-giorni densa di appuntamenti e ospiti internazionali. Innovatori, imprenditori, startupper, organizzazioni no-profit, ricercatori, educatori riuniti insieme per confrontarsi e imparare come applicare le illimitate opportunità offerte dalle tecnologie esponenziali. Obiettivo: realizzare un vero cambiamento e un impatto positivo all’interno della propria comunità di riferimento.

Ospitato al MiCo – Milano Congressi, il Summit potrà contare sulla partecipazione di spokeperson di alto profilo – studiosi, influencer, economisti, ricercatori – e contenuti esclusivi in anteprima. Senza dimenticare ExpoTech, lo spazio espositivo straordinario, in cui sarà possibile vivere e toccare con mano l’innovazione.

La prima edizione italiana del SingularityU Italy Summit si è tenuta il 27-28 settembre 2017 al Centro Congressi Stella Polare di Rho a Milano.

Innovazione, per la prima volta in Italia il Singularity Summit

Il SingularityU Italy Summit è organizzato dalla Singularity University.

Che cos’è la Singularity University

Singularity University (SU) è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e costruire un futuro soddisfacente per tutti. La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale. Con sede nel NASA Research Park in Silicon Valley, SU è una benefit corporation certificata, fondata nel 2008 dagli innovatori Ray Kurzweil e Peter Diamandis, e annovera tra i suoi partner organizzazioni leader comeGoogle, Deloitte e Unicef.

Con l’avvio del programma di espansione globale, partito nel 2015, Singularity University ha cominciato a dare la possibilità anche a coloro che non possono recarsi direttamente in California di partecipare ai suoi programmi. Ciò risulta particolarmente importante in Paesi come l’Italia, dove la conoscenza della lingua inglese non è universalmente diffusa. Infatti, le attività locali avvengono nella lingua locale, quindi in italiano in questo caso. A novembre 2015 David Orban ha lanciato la sede di Singularity a Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati