Arriva per la prima volta in Italia SingularityU Italy Summit, una due-giorni all’insegna dell’innovazione e delle tecnologie esponenziali si svolgerà i prossimi 27-28 settembre al Centro Congressi Stella Polare di Rho a Milano.
Al Summit prenderanno parte speaker internazionali e saranno affrontati temi ad alto tasso di innovazione: robotica, intelligenza artificiale, nanotecnologie, blockchain, self-driving car e tanti altri. Senza dimenticare l’area Expo Tech, uno spazio espositivo in cui sarà possibile vivere da vicino e interagire con le soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
♦ Che cos’è la Singularity University
Singularity University (SU) è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e costruire un futuro soddisfacente per tutti. La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale. Con sede nel NASA Research Park in Silicon Valley, SU è una benefit corporation certificata, fondata nel 2008 dagli innovatori Ray Kurzweil e Peter Diamandis, e annovera tra i suoi partner organizzazioni leader come Google, Deloitte e Unicef.
Con l’avvio del programma di espansione globale, partito nel 2015, Singularity University ha cominciato a dare la possibilità anche a coloro che non possono recarsi direttamente in California di partecipare ai suoi programmi. Ciò risulta particolarmente importante in Paesi come l’Italia, dove la conoscenza della lingua inglese non è universalmente diffusa. Infatti, le attività locali avvengono nella lingua locale, quindi in italiano in questo caso.
A novembre 2015 David Orban ha lanciato la sede di Singularity a Milano.