Ora più che mai, in tempi di coronavirus, è necessario capire come le nuove tecnologie possono contribuire a migliorare il sistema sanitario, ed è proprio con questo obiettivo che nasce l’Executive Master in Gestione dell’innovazione in Sanità del Politecnico di Milano. Il Master, che dovrebbe partire a maggio (l’inizio era previsto a maggio, ma è stato rimandato a causa dell’epidemia), permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per innovare con successo i modelli di business, all’interno delle aziende sanitarie.
In questo video il professor Paolo Locatelli descrive la purpose del Master EMGIS del MIP, Politecnico di Milano.
Come spiegato da Locatelli, l’Executive Master in Gestione dell’innovazione in Sanità offre ai suoi partecipanti la formazione specialistica necessaria per integrare una serie di competenze multidisciplinari tecniche, manageriali e organizzative e acquisire capacità di attuazione pratica dei metodi e delle conoscenze apprese all’interno di una progettualità reale presso una organizzazione sanitaria.
Per le aziende, che sostengono la partecipazione dei propri dipendenti al Master, significa avere un’applicazione immediata al proprio interno delle conoscenze e strumenti acquisite in aula, e vedere la realizzazione di un Project Work esclusivo e personalizzato basato sulle esigenze aziendali.
A completamento di tutte le attività previste, i partecipanti riceveranno il titolo di Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano.