IN STREAMING

Industry4.0 360SummIT, torna l’evento sulla transizione digitale e green



Indirizzo copiato

Il convegno si svolgerà in live streaming il 20 marzo 2025 a partire dalle ore 9.30. Obiettivo: esplorare sfide e opportunità della manifattura nell’era della Twin Transition. Focus su AI, robotica, automazione e politiche di sostegno

Pubblicato il 20 feb 2025



Industry360 Summit
Industry360 Summit

Torna Industry4.0 360SummIT, evento di riferimento per l’innovazione e la sostenibilità. Il convegno, in live streaming, si svolgerà il 20 marzo 2025 a partire dalle ore 9.30. 

Sarà l’occasione per esplorare le sfide e le opportunità della manifattura nell’era della Twin Transition, la doppia transizione digitale e green. Verranno analizzati scenari economici e geopolitici, tecnologie abilitanti, come AI, robotica e automazione, e politiche di sostegno, tra cui il Piano Transizione 5.0. Si tratta del Piano che vuole supportare le imprese italiane che, nel corso del 2024 e 2025, hanno fatto e faranno investimenti orientati alla riduzione dei consumi energetici. 

Industry4.0 360SummIT, i temi del convegno

Il convegno si propone di analizzare le sfide e le opportunità che l’industria manifatturiera si trova ad affrontare nell’era della Twin Transition, la transizione gemella, digitale e green. Attraverso un approccio multidisciplinare esploreremo i megatrend geopolitici ed economici e approfondiremo le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 e 5.0, dall’AI alla robotica passando per l’IoT e la cybersecurity. Vedremo le opportunità offerte dal piano Transizione 5.0, analizzeremo l’evoluzione dei modelli di business e l’importanza cruciale dell’evoluzione delle competenze.

Al dibattito parteciperanno esperti del mondo della ricerca, rappresentanti del mondo manifatturiero, fornitori di tecnologie e policymakers.

Come partecipare

E’ possibile iscriversi da subito per non perdere l’occasione di assistere a testimonianze, approfondimenti, analisi, prospettive, indicazioni pratiche e imperdibili confronti fra i grandi protagonisti del mondo manifatturiero.

Per riservare il proprio posto online è sufficiente cliccare qui.

Tutte le informazioni su tematiche e speaker sono reperibili qui.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4