Appuntamenti

ICT e Cyber Security: a che punto siamo?

Il 17 aprile alle 9.30 a Chieti Scalo si terrà un workshop sul mercato digitale in cui verrà presentato il Rapporto Assinform con i risultati del 2014 e le proiezioni del 2015. Durante l’evento si potrà visitare la sala che ospita il centro di supercalcolo e dal quale viene garantita la sicurezza dei sistemi informativi di imprese e istituzioni.

Pubblicato il 08 Apr 2015

computer-internet-140313165709

Come va il mercato ICT in Italia? Quali sono i nuovi approcci alla Cyber Security? Se ne parlerà il 17 aprile alle 9.30 durante un workshop organizzato a Chieti Scalo. Un’occasione per presentare le anticipazioni e previsioni del Rapporto Assinform 2015 sul mercato digitale, analizzando i risultati del 2014 e le proiezioni del 2015.

Durante l’evento, inoltre, sarà dedicato ampio spazio alla Cyber Security, alle normative che devono garantire la sicurezza informatica, alle soluzioni per PMI e PAL e ai piani d’azione per un nuovo approccio alla Cyber Security. Non mancheranno, poi, spunti di riflessione sul rapporto tra Università e ICT e verrà analizzato il caso LFoundry, azienda che è passata dallo sviluppo locale alla conquista del mercato globale.

Il convegno sarà anche l’occasione per visitare la sala che ospita il centro di supercalcolo e dal quale viene garantita la sicurezza dei sistemi informativi di molte imprese e istituzioni.

Tra i partecipanti, ci sono Giancarlo Capitani (ASSINFORM/NetConsulting), Valentina Frediani (Colin & Partners), Massimo Basile (VP Cyber Service & Solutions Italy Business Area Finmeccanica Selex ES), Massimo Vulpiani (Regional Director Sud Europa RSA), Paola Inverardi (Rettrice Università degli Studi dell’Aquila), Sergio Galbiati (Presidente LFoundry).

Per partecipare al Convegno è necessario registrarsi qui

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3