Innovazione

I Love Yoox, lo spot lo fa il cliente

È la prima campagna-documentario di yoox.com: una serie di reality spot che partono dai commenti spontanei rilasciati dai clienti del sito e che si basa no proprio sulla quotidianità e sulla personalità del cliente. Un innovativo concept di comunicazione che usa il linguaggio web per uno spot TV

Pubblicato il 17 Set 2013

yoox-130917123544

“Le clienti e i clienti sono la nostra stessa ragion d’essere: sin dal primo giorno in cui ho pensato all’avventura di YOOX, il mio primo pensiero è stata la relazione che avremmo avuto con le nostre e i nostri clienti. Una relazione fondata sulla sorpresa e le emozioni al di là dello schermo freddo e piatto. La campagna I LOVE YOOX è la naturale evoluzione di questo cammino che da 13 anni ci vede insieme, complici, coinvolti in un caldo ed autentico ascolto reciproco”. Così, Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo YOOX, presenta “I LOVE YOOX”, la prima “campagna-documentario” di yoox.com, una serie di reality spot che partono dai commenti spontanei rilasciati dai clienti di yoox.com.

On-air dal 15 settembre, il reality spot documenta autenticamente la realtà di ciascun/a cliente in alcuni momenti della sua quotidianità, la sua reale esperienza di shopping su yoox.com, non edulcorata dal filtro della pubblicità commerciale, la sua personalità, la sua casa, la sua città, senza nessun attore, nessun copione o realtà costruita, ma mostrando solo storie reali di vita e di stile.

Per questo innovativo concept di comunicazione che usa il linguaggio web per uno spot TV è stato chiamato Luchino Visconti (nipote del celebre regista e sceneggiatore Luchino Visconti) per la produzione e Davide Gentile per la regia, un giovane regista e documentarista italiano, a conferma della grande sensibilità che yoox.com ha da sempre per i talenti emergenti.

Ciascun reality spot entrerà nella vita reale di una o un cliente, trasformandola/o in protagonista per un episodio del reality spot che altro non è che un piccolo spaccato sociologico di emozioni, desideri e talvolta piccole ossessioni delle italiane e italiani di fronte allo shopping via web.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2