Le Risorse Umane sono decisive nella trasformazione digitale delle imprese. E chi ne ha la responsablità può giocare un ruolo strategico per creare una cultura favorevole all’innovazione. Su questo assunto si basa “HR TECH|from disrupted to disruptor-Transforming your organization starting from HR”, l’evento organizzato il 19 giugno da growITup, presso Cariplo Factory a Milano.
Iscriviti subito all’evento, posti limitati
growITup è una piattaforma che punta a connettere il mondo corporate con le startup, nata su iniziativa di Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft. Adesso accende i riflettori su un angolo speciale della trasformazione digitale. Le tecnologie digitali stanno impattando su tutte le industry, dal lifescience, all’agri-food, dal fintech al manifacturing favorendo la creazione di forme organizzative più agili. Forme che, se da un lato permettono di aumentare la flessibilità e la produttività, dall’altro richiedono lo sviluppo di una nuova cultura aziendale. Per avere successo infatti, il processo di trasformazione basato sulle tecnologie richiede che le persone sviluppino un atteggiamento culturale favorevole all’innovazione digitale, ad un nuovo concetto di tempo e spazio lavorativo. In questo contesto, la direzione HR può giocare un ruolo fondamentale nella creazione di questa cultura, diventando leader e promotrice del cambiamento culturale. Nel frattempo sono in profonda evoluzione anche gli strumenti utilizzati per il reclutamento e la gestione delle risorse umane: Social Network, sistemi di Peer Learning, Peer Reputation, Performance Management fino ad arrivare a prospettive estreme come il Neuro-recruiting, la neuroscienza di cui si parla già in Silicon Valley che seleziona i dipendenti in base al loro DNA.
L’evento HR Tech|from disrupted to disruptor (19 giugno a partire dalle 18.00 in Via Bergognone 34) sarà aperto da un intervento di Luca Solari uno degli esperti più influenti e visionari del settore. Professore Ordinario dell’Università Statale e Presidente della Fondazione Filarete, presenterà i trend futuri dell’HR Tech. Le aziende sono protagoniste delle due tavole rotonde moderate da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp (Gruppo Digital360), che avranno come focus gli strumenti digitali che stanno rivoluzionando il Recruiting & People Management e l’uso delle tecnologie per accelerare la trasformazione culturale interna. Parteciperanno numerosi responsabili HR: Mauro Ghilardi, Group Chief HR Officer Ferrovie dello Stato; Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources e Organization SNAM; Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation Officer Adecco; Barbara Lucini, Head of People Value & Engagment Generali Italia; Matteo Melchiorri, Human Capital Officer Fastweb; Pino Mercuri, HR Director Microsoft Italia; Giorgio Pivetta, Group HR Director Gruppo Campari; Roberta Segalini, EMEA HR Director, Organization excellence and Change management Whirlpool Corporation.
Non mancheranno le startup, che stanno contribuendo non poco alla trasformazione dell’HR: Marianna Poletti, Founder & CEO Just Knock, e Matteo Cocciardo, Co- Founder & CEO Intervieweb e In-recruiting, presenteranno i loro progetti. Con il lancio di una nuova iniziativa per avvicinare imprese e startup chiuderà i lavori Enrico Noseda, Partner growITup e Founder Tech Italy Advocates.
AGENDA
.-18:00 Registrazioni
-18:30 HR Tech Future Trends
-19:00 Transforming HR through a 360° digital approach
-19:30 HR at the heart of transformation
-20:00 Q&A
-20:30 Aperitivo di Networking