Parte in settembre la Founders Academy di InnovUp, il primo corso di formazione dedicato a imprenditori e innovatori organizzato dall’associazione che riunisce l’ecosistema innovativo italiano.
A partire dal 20 settembre, le lezioni si svolgeranno online con cadenza bisettimanale: è possibile registrarsi qui.
Che cosa fa InnovUp
Innovup nasce ufficialmente nel 2020 dalla fusione di Italia Startup e APSTI (Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici), due importanti realtà già affermate nell’ecosistema per l’innovazione in Italia.
Guidata da Cristina Angelillo, InnovUp è l’associazione no profit e super partes che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana: startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, incubatori, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici, studi professionali, società di consulenza e corporate.
InnovUp lavora per rafforzare e promuovere l’ecosistema dell’imprenditorialità innovativa italiana attraverso 3 aree di attività principali:
- Advocacy (gruppi di lavoro, position paper, audizioni parlamentari e interlocuzioni ministeriali per promuovere una normativa favorevole allo sviluppo delle imprese innovative);
- Networking (tavoli di categoria, chat associative, eventi, matching e roadshow per connettere i player del settore);
- Knowledge (osservatori, report, survey, webinar, newsletter e academy per far crescere la conoscenza dell’ecosistema, nel contesto nazionale e internazionale).
Che cos’è la Founders Academy di InnovUp
La Founders Academy è un corso di formazione online dedicato a imprenditori e innovatori, organizzato da Innovup: 14 lezioni online con cadenza bisettimanale, da settembre 2023 ad aprile 2024, il mercoledì pomeriggio a partire dalle 18:00.
Il corso dà accesso a tutte le lezioni e relative slide, sia in diretta che in modalità asincrona, oltre che all’evento conclusivo di networking e consegna degli attestati di partecipazione.
Founders Academy 2023, il programma
Le lezioni ammontano a un totale di 24 ore di formazione e approfondimento con esperti, professionisti e protagonisti dell’innovazione italiana.
Qui il programma:
Articolo originariamente pubblicato il 23 Ago 2023