«Vogliamo dare anche noi – come Gruppo Digital360 – il nostro contributo al dibattito acceso dalle prossime elezioni politiche, evidentemente sui temi che ci coinvolgono professionalmente – la trasformazione digitale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, l’ammodernamento della nostra economia e delle nostre infrastrutture, la nuova imprenditorialità, in una parola l’innovazione a trecentosessanta gradi – consapevoli che una parte importante dello sviluppo e della crescita di questo paese dipenderà dalle scelte strategiche di fondo che il nuovo Governo farà in relazione a questi temi».
Così Andrea Rangone, CEO di Digital360, gruppo che tra le altre testate edita anche EconomyUp, annuncia le iniziative decise in vista dell’appuntamento elettorale di marzo: due canali dedicati sui portali CorCom e AgendaDigitale (denominati “Elezioni 2018”) e approfondimenti specifici su EconomyUp e tutte le altre testate del Gruppo (Digital4Executive, StartupBusiness, ZeroUno, ecc.). «Lo facciamo con il nostro solito metodo», precisa Rangone. «Cioè in modo assolutamente neutrale (dando voce a tutte le forze politiche che hanno voglia di confrontarsi), approfondito e critico (cercando di affrontare i temi con la giusta autorevolezza e competenza), partecipativo (raccogliendo contributi da molteplici esperti, opinionisti, ecc.).
Le elezioni arrivano in un momento chiave per l’Italia, ricorda Rangone, perché per la prima volta dopo anni lo scenario macroeconomico è positivo, ci sono stati interventi normativi in grado di spingere l’innovazione e gli investimenti sono stati incentivati. «Possiamo innescare – finalmente – un vero e proprio circolo virtuoso in Italia, ma solo spingendo in modo forte e prioritario gli investimenti in innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni», conclude Rangone con una richiesta diretta: «L’innovazione deve essere al centro del programma del prossimo Governo: è fondamentale per il nostro futuro, prioritario e urgente»