Nasce un colosso mondiale nell’industria di servizi IT, pronto a trainare la trasformazione del mondo digitale: è DXC Technology , che in realtà, come recita il suo slogan “non è nata ieri”, anzi per la verità ha decine di anni di esperienza alle spalle, perché si tratta di un brand creato dalla fusione tra la multinazionale statunitense CSC e Enterprise Services della Hewlett Packard Enterprise (HPE). La nuova società ha debuttato il 3 aprile in Borsa come “DXC”.
A guidare DXC Technology è stato chiamato Mike Lawrie, già Ceo di CSC, mentre l’area Sud Europa è affidata a Pierre Bruno, che a sua volta guidava le operation di CSC France.
► Che cosa fa DXC Technology – Con oltre 60 anni di esperienza al servizio delle grandi imprese del settore pubblico e privato, DXC Technology mette a disposizione un’ampia offerta digitale sviluppata insieme ai partner del network. L’offerta include: sistemi Cloud, Workload, Platforms & ITO, workplace e mobility, sicurezza, analytics, applicazioni, consulting, servizi per il business, software e soluzioni per le aziende. Oltre alle IP per diversi settori, tra cui l’assicurazione, l’assistenza sanitaria e scientifico, viaggi e trasporti, DXC Technology ha anche sviluppato una grande esperienza nel settore aerospaziale e della difesa, nell’automotive, chimica, comunicazione, media & entertainment, nei beni di consumo e nella vendita al dettaglio, energia , produzione e tecnologia.
► I numeri – DXC Technology ha stabilito un modello operativo differenziato per offrire un’esperienza cliente senza precedenti per la costruzione, la vendita e la consegna di soluzioni tecnologiche. Con 25 miliardi di fatturato annuo, DXC Technology conta circa 6.000 clienti e imprese nel settore pubblico e privato in 70 paesi al mondo e circa 170.000 dipendenti.
► I partner – Il network di partner di DXC Technology include oltre 250 aziende, di cui 14 partner strategici: Amazon Web Services, AT&T, Dell EMC, HCL, HPE, HP, IBM, Lenovo, Micro Focus, Microsoft, Oracle, PwC, SAP e ServiceNow. L’ampio network di partner consente di guidare la collaborazione e di ottimizzare le risorse tecnologiche. Una rete fortemente sviluppata che supporta la trasmissione di dati e i data centers consente l’accesso ai più efficienti servizi IT su scala mondiale. Nel primo anno si preannunciano sinergie pari a circa 1 miliardo di dollari, con un run rate di 1,5 miliardi di dollari entro la fine del primo anno.
► L’offerta internazionale – La nuova società opererà in sei regioni nel mondo: America, Regno Unito e Irlanda (incluso Israele), Nord e Centro Europa, Sud Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, Australia e Nuova Zelanda. Il dipartimento US Public Sector (USPS) fornisce servizi IT per i governi federali, statali e locali degli Stati Uniti; CeleritiFinTech, la joint venture con HCL Technologies, serve mercati bancari e dei capitali; altri dipartimenti includono Fixnetix, Fruition Partners e Xchanging.
► Un nuovo capitolo – “La tecnologia sta trasformando il mondo delle imprese e il modo di fare business, ad un ritmo davvero impressionante. DXC Technology aiuterà i propri clienti a stare al passo con questo cambiamento”, ha affermato Mike Lawrie, Chairman, President e CEO di DXC Technology. “Il nostro obiettivo è dare un valore in più ai nostri clienti, partner e shareholders, oltre a sviluppare interessanti opportunità di carriera per i nostri dipendenti.”
“Insieme ai nostri partner, aiutiamo i nostri clienti a sfruttare al massimo il potere dell’innovazione per creare nuove opportunità di business.” ha continuato Lawrie.“La nostra tecnologia, il nostro ampio network e i nostri talenti, sono la nostra forza e ciò che ci contraddistingue. Stiamo creando un nuovo capitolo nella nostra storia, consapevoli delle sfide che ci attendono e con una chiara visione del futuro e grande fiducia”.
DXC in Europa – Il dipartimento DXC Technology Southern Europe include aziende e istituzioni governative di sette paesi: Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo e Spagna. “Il lancio della nostra nuova società e del nuovo brand è qualcosa di davvero emozionante e importante per tutti noi, per i nostri clienti e per i nostri partner”, ha dichiarato Pierre Bruno, Vice Presidente e General Manager Southern Europe. “Grazie alle diverse culture, esperienze e competenze tecnologie, ai nostri talenti, all’impegno e alla conoscenza del settore dei nostri clienti e alle sfide che devono approntare, siamo in grado di guidarli nel percorso verso la trasformazione digitale”. (L.M.)