L'EVENTO

Dopo quasi 70 anni la Formula 1 torna a Roma, ma questa volta è elettrica

Dopo il Gran Premio del 1951, Il 14 aprile le monoposto da competizione tornano sulle strade della capitale per una gara di FormulaE. Con una differenza fondamentale: questa volta a correre saranno bolidi a propulsione elettrica

Pubblicato il 11 Apr 2018

29513044_1857815104258362_5183562786987090332_n-1

Sessantasette anni dopo il Gran Premio di Roma, che nel 1951 vide la Ferrari di Mario Raffaeli trionfare sul tracciato urbano delle Terme di Caracalla, il 14 aprile le monoposto da competizione tornano a correre sulle strade della capitale. Con una differenza fondamentale: questa volta a correre saranno le vetture della Formula E, dedicata esclusivamente ai bolidi a propulsione elettrica. Che corrono il proprio campionato su circuiti ricavati dalla mobilità urbana per promuovere e sensibilizzare sulla propulsione 100% elettrica.

First Formula E Rome Track Revealed! | 2018 FIA Formula E Rome E-Prix

First Formula E Rome Track Revealed! | 2018 FIA Formula E Rome E-Prix

Guarda questo video su YouTube

Il circuito romano, lungo 2.487 metri, è uno dei più lunghi di tutta la stagione, e si snoda da via Cristoforo Colombo verso piazza Marconi, quindi transita tra il palazzo della Scienza Universale e la Nuvola di Fuksas, attraversa l’area del palazzo dei Congressi (dove si trovano la pit-lane e la linea del traguardo) e quindi viale dell’Arte, viale dell’Artigianato, via delle Tre Fontane, viale dell’Agricoltura e via Ciro il Grande, per tornare poi sulla Cristoforo Colombo.

Auto elettrica: che cos’è e come sceglierla, tempi e costi ricarica

Il programma della giornata prevede due sessioni di prove libere alle 8 e alle 10.30, le qualifiche alle 12 e la partenza del “CBMM Niobium Rome E- PRIX 2018” alle 16, con premiazione alle 17.05.

Nuova mobilità: ecco perché è il momento migliore per essere in questo business

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati