Appuntamenti

Digital360 Awards, il 7 luglio i vincitori scelti da 50 Chief Information Officer

Dopo la selezione di giugno, si avvicina la consegna dei premi riservati ai migliori progetti di innovazione digitale per il business sviluppati da fornitori hi-tech e startup. Ad assegnarli una giuria unica: 50 manager IT di imprese e pubbliche amministrazioni

Pubblicato il 24 Giu 2016

rangone-digital-awards-160624132252

Andrea Rangone, CEO Digital360, illustra il percorso degli Awards

Giovedì 7 luglio si conosceranno i nomi dei vincitori dei Digital360 Awards, la competizione organizzata dal Gruppo Digital360 per individuarei migliori progetti di innovazione digitale in ambito business, sviluppati da qualsiasi fornitore hi-tech incluse le startup. A rendere unici i premi è la compozione della Giuria: cinquanta Chief Information Officer delle principali imprese e pubbliche amministrazioni italiane (qui la lista completa).

Il 7 giugno 39 progetti selezionati fra le candidature arrivate on line sono stati presentati nel corso di un workshop durato l’interna giornata (qui i dettagli dei 39 progetti selezionati per i Digital360 Awards): un pitch di di 5 minuti ciascuno per mettere la Giuria in condizione di approfondirne la conoscenza e valutarne tutti i profili innovativi. Alla fine della giornata sono stati designati i finalisti delle sette categorie tecnologiche previste: Internet of Things, Big Data Analytics, Smart Working, Collaboration ed eLearning, Mobile Business, Soluzioni B2b, CRM e Soluzioni a supporto di Marketing/Vendita, IT Architecture, Security & Governance. Sono previsti riconoscimenti anche per settore merceologico, tre premi speciali alla migliore startup e a progetti che si sono particolarmente distinti rispettivamente per l’impatto sociale e per l’ampiezza e profondità della digital transformation.

La proclamazione dei vincitori del contest si terrà durante l’evento finale del Digital360 Awards il prossimo 7 luglio (qui il form

Stefano Uberti Foppa, direttore di Zerouno

per iscriversi) al Centro Svizzero di Milano, con la partecipazione di Andrea Rangone (CEO di Digital360), Mariano Corso (Direttore Scientifico di Parters4Innovation), Stefano Uberti Foppa (Direttore di ZeroUno), Stefano Mainetti (CEO di Polihub), e Roberto Guida (CEO di GalaLab). Previsto anche l’intervento di diversi CIO componenti della Giuria.

La finalità ultima di Digital360 – che, tra le diverse attività svolte, possiede il più ampio network di testate e portali dedicati all’innovazione digitale in ItaliaZeroUno, Digital4, EconomyUp, StartupBusiness, CorCom, ForumPA, Mobile4Innovation, Internet4Things, Agenda Digitale – è promuovere la cultura della digitalizzazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup e istituzioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2