L'EVENTO

Digital360 Awards 2020, il contest cresce e diventa tutto digitale

Digital360 Awards 2020, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità digitale in Italia, quest’anno diventa un percorso on line che da giugno si svilupperà fino a dicembre. Confermata l’integrazione con il CioSumm.It. Candidature aperte fino al 28 maggio.

Pubblicato il 19 Mag 2020

Digital360 Awards 2020, per la prima volta in formato digitale

Un contest digitale per l’innovazione digitale: sarà questo il format completamente rinnovato di Digital360 Awards 2020. Il contest, che avrebbe dovuto svolgersi a Lazise (VR), dal 18 al 20 giugno, sarà riadattato alla nuova normalità, per portare come sempre una spinta all’innovazione, quest’anno con un particolare impegno verso la ripartenza.

Digital360 Awards 2020 è l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Dopo il successo della scorsa edizione 2019, anche quest’anno l’iniziativa si integrerà con il CioSumm.It, aggregando la più grande community di CIO in Italia.

La sua nuova struttura è stata modellata sul nuovo mondo che sta emergendo, dove l’intreccio tra fisico e digitale è sempre più forte, e gli eventi digitali possono essere vissuti con la stessa naturalezza e il medesimo coinvolgimento degli eventi fisici. Forte dell’esperienza del Gruppo Digital 360 nell’ideazione e realizzazione di momenti di incontro e confronto digitali, che si è ulteriormente consolidata durante il lockdown, Digital360 Awards 2020 sarà configurato come un percorso che sfrutti al massimo le potenzialità del digitale. In questo modo, tutti i candidati avranno la possibilità di mettere in evidenza i vantaggi delle proprie soluzioni in un costante confronto, allineamento, dibattito e condivisione con i CIO della Giuria.

Digital360 Awards 2020, come funziona il format digitale

Entro il 28 maggio i candidati dovranno inviare le proprie candidature ed entro il 24 giugno la Giuria, composta da oltre 150 CIO delle principali realtà italiane, esaminerà a distanza le candidature selezionando i progetti finalisti per le diverse categorie.

Sul sito dei Digital360 Awards sono indicate le informazioni dettagliate sulle procedure per l’invio delle candidature, le categorie tecnologie per le quali ci si può candidare e si può accedere al regolamento completo del contest.

Dopo la valutazione delle Giuria, i finalisti contattati dalla segreteria organizzativa per fornire tutte le informazioni operative per prepararsi alle fasi successive che si concretizzano in 4 step che ci accompagneranno fino a dicembre:

  • Project Sharing – Creazione di “momenti di confronto” tra finalisti e alcuni CIO della Giuria con pitch da parte dei finalisti che riceveranno feedback da parte dei CIO coinvolti.
  • Emotional Video – Realizzazione ad hoc di un emotional video per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi del progetto presentato.
  • Final Challenge – Grande evento digitale dove sarà aperta una sessione di Q&A con tutti i CIO della Giuria collegati per decretare i vincitori delle diverse categorie. Durante l’evento sarà dato inoltre ampio spazio e momenti di approfondimento/ispirazionali.
  • Celebration – Evento di proclamazione e promozione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo.

Elemento essenziale dei Digital360 Awards sarà la comunicazione del contest e dei singoli progetti presentati, attività che proseguirà anche quest’anno. Nell’edizione 2019, a fronte di 29 progetti finalisti sono stati pubblicati oltre 100 articoli e 37 video sulle testate del Network Digital360, con 44 newsletter del Gruppo che hanno ripreso i contenuti del contest, oltre 60 le uscite su testate esterne.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati