Digital transformation, l’importanza degli sviluppatori-innovatori

Non bastano più solo le competenze tecniche necessarie per scrivere codici e sviluppare software. Cisco Italia cerca developer in grado di avere anche la visione necessaria per comprendere le esigenze delle aziende. Enrico Mercadante spiega perché DevNet è una piattaforma di lancio per l’open innovation nelle imprese italiane

Pubblicato il 22 Feb 2017

shutterstock_346701608
Digital transformation, l'importanza degli sviluppatori-innovatori

Digital transformation, l'importanza degli sviluppatori-innovatori

Guarda questo video su YouTube

Di solito si pensa che sviluppatore sia sinonimo di innovatore. Ma non è sempre così per chi lavora con i codici. «Gli sviluppatori sono tendenzialmente innovatori, ma gli sviluppatori-innovatori che cerchiamo noi sono quelli che hanno la capacità di unire le competenze tecniche con la visione necessaria per comprendere le esigenze dei clienti e aiutarli nel percorso di digital transformation», dice Enrico Mercadante, il manager che guida le attività di innovazione in Cisco Italia in questa videointervista a EconomyUp.

Ecco il motivo per cui la multinazionale americana, all’interno del progetto Digitaliani a sostegno della trasformazione digitale dell’Italia, ha lanciato la piattaforma DevNet e sta lavorando per avvicinarsi agli sviluppatori e avvicinarli alla domanda di digital transformation delle aziende.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati