Seminario online

Cloud, cinque modi di usarlo per fare business

Al webinar di Network Digital4 che si tiene il 30 novembre vengono analizzate le molteplici opportunità offerte dalla nuvola per aumentare il vantaggio competitivo delle imprese. Partecipano Massimo Ficagna, Senior Advisor degli Osservatori Digital Innovation del Polimi, e Riccardo Romani, Converged Infrastrucutre Presales Director di Oracle

Pubblicato il 21 Nov 2016

cloud-computing-161122101550

Il Cloud computing può creare un business vincente grazie a un’IT semplice, integrata e sicura. Nel webinar di Network Digital4 che si tiene il 30 novembre dalle 12.00 alle 13.00 verranno indicati cinque percorsi ad hoc dedicati alle aziende per consentire loro di approfittare delle opportunità offerte dal cloud.

Si parte da questo presupposto: l’innovazione che semplifica i processi, che permette al business di adattarsi velocemente alle esigenze di mercato e di trarre elevato valore da un’ottimale gestione delle informazioni trova nel Cloud computing un grande alleato.

Durante il seminario online i partecipanti risponderanno alle seguenti domande: Quanti sono i percorsi, diversi e complementari, con cui la nuvola può realmente supportare una strategia evoluta? Come tenere il passo del business, rendendo maggiormente efficienti e time responsive le infrastrutture IT? In che modo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e agilità, tra stabilità e flessibilità? Come ridisegnare i workload puntando alla massima compatibilità, rendendo possibile una nuova customer experience?

Per iscriversi cliccare qui

Nel corso del webinar verranno prese in considerazione le molteplici opportunità offerte dal Cloud computing nelle sue varie forme – da una gestione Private, all’impostazione Public, passando per la modalità Hybrid, approfondendo potenzialità e vantaggi dei diversi paradigmi Cloud, che vedono nell’integrazione e nell’ottimizzazione dei flussi di business il proprio vantaggio competitivo.

Grazie alla partecipazione di Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, e di Riccardo Romani, Converged Infrastrucutre Presales Director di Oracle, sarà analizzato come scegliere l’Enterprise Cloud Infrastructure Strategy più adatta a ogni singola esigenza aziendale, e quali strumenti è più opportuno adottare per far correre velocemente l’IT al fianco del business senza rischiare di perderne il controllo.

L’incontro sarà moderato da Alessandra Zamarra, giornalista di Digital4Executive, e sarà arricchito da instant poll interattivi e domande a cui verranno date risposte in diretta.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati