Qual è il valore strategico dei Big Data? Quali i vantaggi derivanti dall’adozione dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence? E quali competenze deve avere un Data Scientist? Se ne parlerà il 10 Dicembre al convegno dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano. Un’occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel mercato italiano.
Durante l’evento, che si svolgerà al Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dalle 9.30 alle 15.45, verranno presentati i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio di Big Data Analytics & Business Intelligence è promosso dalla School of Management. Ricerca che coinvolge i Responsabili Informativi e i Responsabili Marketing di Grandi Imprese e PMI e che ha l’obiettivo di monitorare lo stato di diffusione delle soluzioni di Big Data Analytics & Business Intelligence, identificandone i benefici barriere all’adozione di tali strumenti, analizzando i casi di successo e il ruolo svolto dalle startup in questo settore.
Il Convegno sarà suddiviso in due momenti: alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà la Tavola Rotonda, a cui parteciperanno i referenti di alcune delle principali aziende che offrono servizi e soluzioni in ambito Big Data Analytics & Business Intelligence e la presentazione di casi di studio di aziende utenti che hanno adottato tali soluzioni.
L’intera giornata sarà dedicata all’incontro fra i decisori ICT e di line of business delle aziende della domanda, i fornitori del mercato ICT, i docenti ed i ricercatori della School of Management, e sarà occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel mercato italiano.
Per iscrizioni clicca qui